Concluso il torneo regionale di calcio a 5 tra le case comunità
Appassionanti sfide hanno colorato la competizione tutta dedicata al sano agonismo
Tante appassionanti partite di calcetto hanno visto anche quest’anno sfidarsi le prime squadre classificate dei tornei provinciali delle comunità di prima e seconda accoglienza della regione Marche. Si è concluso infatti ad Ancona – dove si sono disputate le finali – il torneo denominato "Comunità in gioco" giunto alla terza edizione.
Per l’occasione si sono riunite le comunità partecipanti al torneo: educatori, volontari e simpatizzanti che hanno assistito alla disputa tra la Comunità "Casa Lella" e "Il Maggiolo" che si è aggiudicato il terzo posto, mentre per il primo e secondo posto si sono incontrate l’esordiente Comunità "La Villetta" e la veterana "Il Girasole" di Macerata.
L’esito dell’incontro ha visto due squadre equilibrate all’insegna del sano agonismo sportivo dove si è confermata vincitrice aggiudicandosi il primo posto come nella scorsa edizione la Comunità "Il Girasole ", buona anche la prestazione della Comunità "La Villetta" che si è aggiudicata il secondo posto.
La giornata si è conclusa con i ringraziamenti rivolti ai partecipanti e ai collaboratori da parte del Responsabile della Comunità minori di Corinaldo Agorà San Carlo Borromeo organizzatrice dell’evento e con le premiazioni per le finaliste.
L’evento oltre all’aspetto agonistico ha l’obiettivo di incontrarsi e condividere realtà che ci toccano giorno per giorno nel sostenere questi giovani ragazzi che spesso su di un campo di calcio giocano dimenticando provenienza e circostanze ma accomunati da un unico obiettivo… il sano agonismo.
da Agorà San Carlo Borromeo – Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!