A volte tornano a galla…
...i rifiuti che il fiume Misa porta con sè fino al mare quando non sono immersi nel fango. Fotocronaca
La situazione dell’ambiente torna a galla. Proprio come la bicicletta nella foto qui di fianco inviata alla nostra redazione da un lettore che passeggiando sul lungofiume ha notato la quantità di rifiuti visibili a occhio nudo. E tutto questo mentre nel centro storico e nelle aule consiliari si parla di ambiente e di città sostenibile.
Una questione già all’ordine del giorno dopo varie segnalazioni e dopo che con i lavori al porto era stata chiusa l’imboccatura della darsena di piazzale Bixio proprio per la quantità di fanghi e rifiuti che il fiume portava verso il mare.
Nella lettera di segnalazione si legge: "si parla di città futura al foro annonario: ecco al ritorno dal foro cosa ho trovato… questa è la città futura, la città ecologica! la bicicletta è di fronte al civico 5 di via 20 settembre sul letto del fiume. Il resto di fronte al civico 45 di via rossini sotto gli occhi di tuttti".
di Carlo Leone
io c'ho visto un passeggino sul fiume...mi dite come si fa a gettare un passeggino? mica ci cade da solo...probabilmente sarà ancora lì sepolto dal terriccio schifoso fangoso...tanto peima che lo puliranno!
non possiamo incolpare le amministrazioni della inciviltà e della maleducazione dei cittadini.
Qualche volta il senso civico dovrebbe invitarci a denunciare chi commette questi atti, senza la paura di essere considerati quelli che non si fanno i fatti loro, la pulizia e la cura dell'ambiente "SONO FATTI NOSTRI" .
Chi è preposto alla cura e alla pulizia del territorio è ovvio che debba fare il proprio dovere, ma non possiamo pensare che dietro ad ogni cittadino ce ne si un altro che gli raccogli le quello che butta in terra.
La questione è semplicissima...come anche la sua risoluzione.
Se vieni sorpreso a gettare un qualsiasi rifiuto nel fiume, dalla sigaretta finita alla bicicletta, io istituzione ti faccio sull'osso 500 Euro di multa e te lo scrivo avvisandoti sulle sponde ogni 20 mt. invece di piantare in giro per tutta la città come tonti cartelli "territorio videosorvegliato".
Basta 1 ordinanza del sindaco...
E la volontà di farla...la faziosità di destra o di sinistra qui non esiste proprio...
bravo stanco...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!