Sindaco e Giunta incontrano la città di Senigallia
Dal 5 ottobre al 15 febbraio previsti 22 appuntamenti. Mangialardi: "Per rafforzare rapporto coi cittadini"
Ventidue incontri per presentarsi ai cittadini, per chiedere loro cosa pensano della città, quali sono i problemi e quali le soluzioni. Ventidue incontri per spiegare come le manovre del Governo nazionale incidano sul bilancio comunale in maniera decisa tanto da dover rivisitare tutte le spese correnti e future. Questa l’ultima iniziativa di Sindaco e Giunta senigalliese, che partirà il 5 ottobre dal Circolo della Cannella e si concluderà il 15 febbraio a Borgo Catena.
A presentare "La città di tutti", Maurizio Mangialardi e l’Assessore alle attività economiche e produttive Paola Curzi. "Quello che mettiamo in campo è un impegno notevole per rafforzare il rapporto coi cittadini– dichiara il Sindaco – per ascoltare i cittadini e per presentare la Giunta esecutiva, alla prima occasione dopo la tornata elettorale e dopo gli appuntamenti estivi".
Gli incontri, spalmati in 5 mesi, principalmente il martedì e giovedì, serviranno alla Giunta per condividere scelte (anche quelle subite, come i tagli) e far conoscere i provvedimenti. Ma serviranno anche alla cittadinanza per comprendere il metodo di lavoro della squadra di Governo locale per i prossimi 5 anni. "Di questi incontri, in cui cercheremo di essere sempre al completo – afferma Mangialardi – ne daremo ampia diffusione sulla stampa, su internet, sui manifesti e nelle scuole, perchè partecipino tutti e "La città di tutti" non sia solo uno slogan".
"Questa è la prima vera occasione per incontrare i cittadini al di fuori del periodo elettorale – aggiunge l’Assessore Paola Curzi – e per coinvolgerli su temi importanti come il bilancio partecipativo e la situazione economica. Ma è anche un modo per instaurare un rapporto sereno che porti al dialogo, auspicabile in un momento difficile per gli enti comunali".
Gli incontri, come accennato, saranno "inaugurati" martedì 5 ottobre al Circolo della Cannella, alle 21:15. Stesso orario per gli altri appuntamenti come nel programma allegato e scaricabile.
di Carlo Leone
Allegati
Scarica il programma degli incontri (jpg – 210 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!