"Paesaggi di Costa" alla Rocca Roveresca di Senigallia
Seminario universitario inter-regionale degli studenti di ingegneria e di architettura
Si conclude mercoledì 6 ottobre alle ore 15, presso la Rocca Roveresca di Senigallia, con il Seminario universitario inter-regionale degli studenti di Ingegneria e di Architettura, il ciclo di incontri avviato lo scorso 23 aprile in occasione della Settimana della Cultura MiBAC sul tema delle “Colonie marine”.
Gli incontri, programmati con cadenza mensile, raggruppati sotto il titolo Tutti al mare. Le colonie marine degli anni Trenta come patrimonio storico, sociale, architettonico e ambientale, dopo l’apertura dei lavori “Laboratorio Marche” hanno già proposto all’attenzione del pubblico interessanti aspetti storici, architettonici e sociali legati al fenomeno delle colonie marine.
L’iniziativa ha raccolto un vasto consenso da parte del pubblico e la Mostra, allestita nei locali della Rocca Roveresca, ha fatto registrare un altissimo numero di presenze.
Alla manifestazione, coordinata dall’arch. Massimo Bottini, parteciperanno: Giorgio Cozzolino, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche; Roberto Ricci, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Rimini; Sergio Roccheggiani, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Ancona; Valter Balducci, Università di Bologna, Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale; Valentina Orioli, Università di Bologna, Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale; Fausto Pugnaloni, Università Politecnica delle Marche, DARDUS – Dipartimento di Architettura Rilievo Disegno Urbanistica e Storia; Antonello Alici, Università Politecnica delle Marche, DARDUS – Dipartimento di Architettura Rilievo Disegno Urbanistica e Storia.
da Soprintendenza Beni Culturali Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!