Tutto pronto per la proiezione del filmato "Amianto, una storia di morte"
Alla Fenice di Senigallia venerdì 1 il documentario prodotto dall'Associazione Lotta all'Amianto
Tutto pronto per la proiezione del filmato “Amianto: una storia di morte” che venerdì 1 ottobre verrà diffuso nella sala della Piccola Fenice. Il filmato – verità, prodotto dall’ALA, associazione lotta all’amianto di Senigallia, prevede interviste ad autorità e personaggi che nel corso del tempo hanno avuto direttamente o indirettamente a che fare con l’amianto, prodotto che a distanza di anni e nonostante le bonifiche continua a provocare morte.
Il filmato, della durata di circa 60 minuti, verrà proiettato alle ore 18. Prima della visione, l’ALA ha organizzato una presentazione nel corso della quale – oltre a quello di Carlo Montanari, presidente dell’Associazione per la lotta all’amianto – sono previsti gli interventi del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla cultura Stefano Schiavoni, del dirigente dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale per le Marche Stefano Orilisi e del sindacalista Giordano Mancinelli.
La visione è aperta al pubblico ed è gratuita.
Il programma completo della giornata – organizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia e con il sostegno della Consulta del volontariato di Senigallia e del Centro servizi per il volontariato delle Marche – prevede:
ore 17.30 – 18.00 presentazione proiezione / dibattito
ore 18.00 – 19.00 proiezione filmato
ore 19.00 – 20.00 commenti
ore 20.00 – 21.30 pausa
ore 21.30 – 22.30 2° proiezione filmato
da Carlo Montanari
ALA, associazione lotta all’amianto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!