SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna Street Parade: a Senigallia la sfilata per la festa di fine estate

Cinque tir dalla Rotonda al Ponterosso con ballerine brasiliane, sbandieratori, sputafuoco e dj

Corsi ballo SJ

Locandina dell’eventoTorna sabato 25 settembre sul lungomare Alighieri di Senigallia Street Parade, la festa di fine estate promossa da alcuni bar e ristoranti locali. Una festa con sfilata di carri allegorici, musica, dj, band, ballerini e ballerine per chiudere in allegria l’estate. Un format che si ripete visto il successo dello scorso anno che ha visto sul lungomare fino a tarda notte migliaia di persone, 12.000 secondo le stime degli organizzatori.

Dalla Rotonda a mare, simbolo del turismo senigalliese e marchigiano, fino al Ponterosso sfileranno 5 tir "truccati" a tema, ognuno diverso. Cinque palchi itineranti che ripercorreranno il tratto del lungomare Alighieri 2 o 3 volte. Tanti i locali noti che aderiscono all’iniziativa che porta a Senigallia tante persone e che per il Comune ha un costo praticamente nullo.

A tal proposito l’Amministrazione comunale, nella persona del Vicesindaco Maurizio Memè, ha voluto partecipare alla conferenza di presentazione dell’evento confermando il patrocinio sulla manifestazione. Patrocinio e agevolazione per quanto riguarda la chiusura al traffico del tratto stradale fino a via Dalmazia dalle 22 alle 3 e la possibilità di parcheggiare i mezzi nel pomeriggio di sabato in piazza della libertà.
Le tre di notte saranno anche il limite per musica e alcolici vista la nuova normativa che equipara tutti i locali senza distinzioni.

I cinque tir, che sfileranno anche in caso di tempo non propriamente bello a meno che non diluvi, vedranno costumi brasiliani, i personaggi di Baywatch, spettacoli di sputafuoco e gli sbandieratori dell’Araba Fenice di Corinaldo più un ultimo carro a sorpresa, ma sarà sicuramente una "piacevole sorpresa" assicurano gli organizzatori.
A fianco dei tir che procederanno a passo d’uomo, alcuni stewart assicureranno invece che non si verifichino incidenti, anche se nell’edizione passata non se n’è registrato alcuno.

"Una collaborazione che speriamo diventi duratura – afferma Daniele Zoppini – con il Comune: organizziamo un evento che può essere giustamente inserito nel cartellone senigalliese visti anche i costi che ricadono interamente sui privati".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 24 settembre, 2010 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura