A Reggio Emilia riunione del network delle città interculturali
Primo incontro per l'organismo neo istituito. Obiettivo: fissare una "Carta d'Intenti" comune
Reggio Emilia ospiterà martedì 21 settembre la prima assemblea del network delle città interculturali italiane e del Consiglio d’Europa. Senigallia è stata una delle città italiane invitate a far parte di questa ristretta organizzazione, alla quale ha recentemente aderito con orgoglio e soddisfazione.
L’incontro si svolgerà alle ore 15 presso la Sala Rossa, sede del comune emiliano, con l’obiettivo iniziale di stabilire una metodologia di lavoro e assegnare compiti a ogni singola città.
Nel corso dell’Assemblea si svilupperà anche un confronto per definire la Carta Intenti del network. Saranno presenti nell’occasione la dr.ssa Gabriella Battaini Dragoni, Direttrice Generale del settore Educazione, Cultura e Patrimonio, Gioventù e Sport del Consiglio d’Europa; la dr.ssa Laura Cassio della Commissione Europea; e il dr. Franco Bianchini, docente della Leeds Metropolitan University.
Per il Comune di Senigallia parteciperà all’incontro del network l’Assessore alle Politiche per l’Integrazione, Fabrizio Volpini, assieme alla funzionaria competente per il settore.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!