Corinaldo: il Combusta Revixi conclude la Stagione Estiva
Iniziano i preparativi per i prossimi impegni autunnali
I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo salutano l’estate nel proprio stile, a Polverigi (AN), infatti Sabato 18 settembre saranno in scena nella nota e blasonata manifestazone: "La Notte delle Streghe" giunta alla sua XXII edizione.
Un 2010 che ha visto da Febbraio a Settembre il "Combusta Revixi" presente in ben 42 appuntamenti in tante regioni italiane e in Spagna, senza tener conto della propria rievocazione storica corinaldese di luglio, realizzata insieme all’Associazione Pozzo della Polenta.
Sempre in questo anno i ragazzi hanno presentato i nuovi Spettacoli di tipo narrativo, "Dracula" degli sbandieratori e "Prometeo e la Scintilla di Fuoco" dei Musici formati da tamburi e chiarine. Non si può far a meno di citare lo spettacolo degli Arcieri con tiri di precisione, bersagli mobili e frecce infuocate, inoltre è necessario ricordare i due impegni di rilevanza nazionale organizzati a Corinaldo quali: il "Torneo d’Archi dei 6 Colli" realizzato con la Confederazione Arcieri Storici e Tradizionali e L’Assemblea degli Organi Tecnici ed Esecutivo della Lega Italiana Sbandieratori.
A luglio per festeggiare il trentennale del Gruppo nato a cavallo tra il 1980 e ’81 è stato realizzato l’annullo filatelico, con la stampa delle nuove cartoline su Corinaldo e i francobolli dello "Sperone" e di "S.M.Goretti".
L’impegno dei ragazzi non finisce sabato 18 a Polverigi, anzi si può tranquillamente dire che dalle prossime settimane inizierà la preparazione dei nuovi allievi. Inoltre sono stati decisi i due incontri didattici con gli alunni delle Scuole Primarie (sabato 25 settembre) e Secondarie di Primo Grado (sabato 18 settembre) realizzati insieme all’Associazione Pozzo della Polenta.
Infine continueranno le esibizioni del Combusta Revixi, a Senigallia il 23 settembre e altre date da confermare in maniera definitiva, ma che troverete pubblicate prossimamente nel nostro sito web.
Ricordiamo che si può entrare a far parte del Gruppo Storico contattando direttamente i responsabili dei vari gruppi o visionando i vari recapiti dal sito internet.
dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
il Presidente Francesco Spallacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!