SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia premia i tre "pensionati celebri" Santini, Cavallari e Imparato

Forte commozione durante la cerimonia in Comune. A sorpresa Paradisi e Rimini consegnano un'altra targa

Premiazione di Imparato, Cavallari e Santini "Esitono delle persone che segnano profondamene la vita di una città, che con la passione e l’impegno profusi nel portare avanti il loro mestiere fanno da traino a intere generazioni. Per Senigallia tre di queste persone sono i dirigenti scolastici Giancarlo Santini e Mario Cavallari e il comandante della Stazione dei Carabinieri di Senigallia Francesco Imparato".

Ha esordito così, nella mattinata del 15 settembre il Sindaco Mangialardi nell’incontro nel quale, alla presenza della stampa, delle famiglie, di diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale e del Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Cap. Roberto Cardinali, questi tre “personaggi” della vita senigalliese degli ultimi anni hanno ricevuto un doveroso riconoscimento, visto che hanno raggiunto tutti e tre il traguardo della pensione.

A loro è andato un sentito “grazie” da parte del Comune a nome dell’intero cittadinanza. Pur sotto aspetti diversi, quello dei giovani e della scuola Santini e Cavallari, e quello della strada e della difesa di chi si trova in difficoltà per Imparato, queste tre “eccellenze” hanno dato, “per carattere e non solo per professionalità”, ha sottolineato il primo cittadino, il massimo nel portare avanti la loro missione sul campo.

ImparatoIl Luogotente Imparato si è detto gioioso del riconoscimento, e ha voluto ricordare che ha sempre trovato con tutte le Amministrazioni che si sono avvicendate durante i suoi 21 anni di servizio prestati presso la Stazione di Senigallia, uno spirito di fortissima collaborazione tra istituzioni. Il suo commosso ringraziamento è andato poi alla moglie che gli è sempre stata accanto e al "buon Dio, che l’ha portato i salute fino ai 60 anni".

SantiniIn linea con Imparato anche le dichiarazioni di Santini, che ringrazia e saluta la cittadinanza affermando che ci saranno di certo degli errori da riconoscere, nei suoi 19 anni di carriera, ma, garantisce lo stesso Santini, “ho dato il mio impegno al massimo in tutte le occasioni, ed ora ne sono felice”.

CavallariLa voce rotta da una visibile, ma comprensibile commozione, Cavallari ha ringraziato sentitamente l’Amministrazione per questo riconoscimento ufficiale, che arriva dopo tanti anni di duro lavoro quotidiano svolto spesso nel silenzio, “a volte eccessivo”.

Paradisi - Targa a ImparatoPolemico fuori programma dei Consiglieri di minoranza Roberto Paradisi e Enrico Rimini: al termine della consegna ufficiale degli attestati alle tre personalità, Paradisi ha preso la parola per “ringraziare l’Amministrazione di questa bella iniziativa, di stampo sobrio, secondo le scelte della maggioranza” che i due rappresentati del PdL non hanno potuto lasciarsi sfuggire per consegnare ad Imparato una targa, “che da tempo avevamo chiesto in Consiglio di consegnare al Luogotenete in una cerimonia ufficiale”, ha specificato Paradisi. Anche da parte loro un sentito “grazie” per l’operato magistralmente svolto nella stazione dei Carabinieri in tutti questi anni.

Lo stesso grazie, seppur virtuale, visto che non sapevano nulla della cerimonia fino all’ultimo momento, è stato riservato naturalmente da Rimini e Paradisi a nome di tutto il loro schieramento, anche agli ex dirigenti Cavallari e Santini.

Eleonora Bigelli

Pubblicato Mercoledì 15 settembre, 2010 
alle ore 17:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
tuttacanna 2010-09-16 07:15:15
premiati d'oro
A Paradisi e a tutti i maggiorenti-premiatori senigalliesi provo a chiedere:

A) E' vero come raccontano le malelingue interne-esterne alla caserma che (...omissis...)?
Vecchia e nobile squola per le investigazioni!?
B) E' vero come raccontano le malelingue interne-esterne alla media Marchetti che il (...omissis...)?
Vecchia e nobile squola per l'educazione civica?

s.n.d.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura