SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

10 anni di attività per l’U.S. Pallavolo Senigallia

Paradisi: è per noi motivo d'orgoglio essere arrivati fin qui con le nostre sole forze

1.295 Letture
commenti
Albergo Bice - Hotel Senigallia

10 anni di U.S. PallavoloLa società senigalliese U.S. Pallavolo si prepara a festeggiare i 10 anni di attività. In un’incontro con la stampa il direttore tecnico Roberto Paradisi e il Presidente Fulvio Greganti hanno illustrato il programma delle celebrazioni per il decennale oltre ad aver ripercorso alcune delle tappe più salienti della storia della società dilettantistica.

L’attuale Presidente Fulvio Graganti, che ricopre tale carica dal 2005, ha voluto citare tutti i personaggi che dal lontano 4 settembre del 2000 ad oggi hanno segnato il percorso dell’U.S. Pallavolo, a partire dal suo predecessore Ernesto Tassi.

Dalla scommessa iniziale di ringiovanire e rinnovare il volley senigallies, l’U.S. è arrivata oggi ad avere 10 squadre attive nei diversi campionati di categoria; la prima squadra maschile milita in serie D, quella femminile in prima divisione. Gli allenamenti e le attività della squadra si svolgono nel Palazzetto dello Sport di Campo Boario, che la società ha ottenuto in gestione, dopo aver avanzato una proposta estremamente vantaggiosa all’Amministrazione Comunale.

Il Presidente ha voluto sottolineare come i traguardi raggiunti fino ad oggi sono stati raggiunti con le sole forze dell’U.S. Pallavolo, unica socieà dilettantistica che non riceve e non ha mai ricevuto contributi dall’Amministrazione Comunale.

"Oggi è il giorno della festa, e non della polemica", ha poi aggiunto il direttore tecnico Roberto Paradisi "e quindi ciò che ci ha sempre rammaricato, diviene per noi motivo d’orgoglio". Anche per la festa del decennale, che si svolgerà giovedì 9 settembre, secondo le modalità che Paradisi ha poi illustrato, è mancato l’aiuto del Comune, e l’organizzazione è stata supportato, anche economicamente, solo dalla società.

La giornata di festa si sarebbe dovuta svolgere in una delle piazze del centro storico, ma è stata negata all’U.S. Pallavolo l’autorizzazione ad allestire dei campi da mini-volley e quanto si rendeva necessario per l’iniziativa, perciò il tutto si svolgerà al Palazzetto di Campo Boario, ma questo non sminuirà il livello di prestigio della manifestazione.

Per l’occasione sono stati infatti convocati due ospiti d’eccezione, due campioni mondiali della pallavolo, appartenenti alla cosiddetta "generazione di fenomeni" che negli anni 90 ha portato le rappresentative italiane di questo sport agli apici delle classifiche mondiali: Paolo Tofoli e Luca Cantagalli.

I due campioni, campioni di tante avventure, tra cui due vittorie ai campionati mondiali, nel 1990 e nel 1994, e un argento olimpico, dirigerenno un vero e proprio allenamento aperto al pubblico di una selezione dell’under 14 dell’U.S. a partire dalle 16:30. Motivo di grande orgoglio per la società la presenza di due stelle della pallavolo di tale livello. A seguire nel pomeriggio esibizioni di minivolley, e presentazione delle squdre per il campionato che sta per iniziare, fino all’arrivo di Volly, la mascotte dei Mondiali maschili di Italia 2010 che avranno inzio tra due settimane.

Per presentare l’evento interverranno anche i vertici regionali della Fipav. Dopo la proiezione delle immagini che ripercorreranno la storia della squadra, i festeggiamenti si concluderanno con tutti i dirigenti, i collaboratori, gli atleti e le loro famigilie all’Hotel City.

Eleonora Bigelli

Pubblicato Martedì 7 settembre, 2010 
alle ore 14:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura