Avvistato esemplare di nutria sul lungomare di Senigallia
Insolito "turista" passeggia a pochi metri dalla spiaggia
Un incontro francamente imprevisto quello che alcune persone hanno fatto nella prima mattinata di martedì 7 settembre su Lungomare Alighieri, a Senigallia, nel tratto che corre tra il complesso edilizio "Pieralisi", l’Hotel Regina ed il Sodamare. Un capannello di passanti si è formato alla vista di una nutria che vi si aggirava.
A scattare la foto all’animale, verso le 8.30, è stato Simone Tranquilli, che ce l’ha prontamente segnalata. Per prelevare la nutria, di taglia non troppo grossa, visto che un esemplare può arrivare a misurare 60 cm di lunghezza ed a pesare 10 Kg, sono poi intervenuti uomini del Servizio Verde e Ambiente del Comune di Senigallia, che si trovavano a passare in zona.
di Luca Ceccacci
Che differenza c'è tra una nutria piccola ed una pantegana grande???
Effettivamente potrebbe sembrare un enorme sorcio.
Immagino che bello passeggiare sovrapensiero e un po' assonnati e trovarsela davanti...
Che sia una trovata turistica??
si tratta probabilmente di un topo muschiato, parente della nutria ma più piccolo. ne vedo spesso sui bordi dell'autostrada verso sera, vicino ai canali, a milano.. sono animali importati dall'america, per la produzione delle pellicce, fuggiti o liberati dalle concerie e non avendo nemici naturali, si propagano facilmente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!