Chiuso il Mamamia di Senigallia: droga e alcol
Disposta dal Questore di Ancona la chiusura per dieci giorni dopo gli ultimi episodi di spaccio a minori
Ordine pubblico, droga e alcol. Queste le motivazioni che il nuovo Questore di Ancona Arturo De Felice ha addotto per disporre la chiusura per dieci giorni del noto locale senigalliese. Una mossa che era nell’aria già da tempo visto che la discoteca, frequentata da sempre da tanti giovani, era divenuta ormai un luogo di spaccio anche a minori, dove venivano serviti alcolici a persone in evidente stato di alterazione e zona spesso al centro per disordini di vario genere.
Insomma diversi i problemi posti al centro della vicenda secondo la quale il Questore ha deciso per la chiusura, in base all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. E così dopo diversi locali sul lungomare di Senigallia, tra cui il VerdeMenta e l’ABSoul, viene chiuso un altro dei locali cult della Spiaggia di Velluto. Il motivo che avrebbe fatto dire basta sarebbe stato l’ultimo episodio di controllo positivo a giovani in possesso di sostanze stupefacenti, uno di loro trovato dentro proprio la sua auto sulla quale stava per allontanarsi.
Ma non c’è solo l’alcol servito a ragazzi già ubriachi (fino alle prime ore del mattino) o lo spaccio di droga sia nel parcheggio che nelle sale: a creare una situazione di confusione e di disagio per i residenti c’è anche la musica a tutto volume sparata per tutta la notte e le auto parcheggiate lungo via Mattei tanto da rendere difficile il passaggio in una delle poche vie che riescono a bypassare il traffico della Statale.
Le forze dell’ordine però continueranno a effettuare controlli sia all’interno che all’esterno della discoteca di Senigallia nota ormai in tutto il centro Italia. Controlli suggeriti anche dalle lamentele di alcuni genitori che avrebbero segnalato il locale come posto "pericoloso".
di Carlo Leone
al lungomare è la stessa cosa, alcool, droga, senza regole e senza orari, solo ke ci sono 3/4 bar che fanno tutti la stessa musica insulsa, il mamamia almeno propone un'alternativa dando spazio a generi e artisti diversi, al lungomare sottopagano dj mediocri (sempre gli stessi) e incassano fior di quattrini vendendo alcool tutta la notte.
la colpa e' ovviamente dei truzzi..... andatevene al lungo mare a fare i tamarri impediti e a fare le ragazzate ancora ce' qualcuno che ama i concerti del mama mia dei vecchi tempi ..... bastardi tamarroni !!!!!
mi dispiace Veronica, ma non sono il Marco che ha commentato prima ...
Ma perchè non accettare e sindacare sempre quando la legge fa qualcosa di buono????Ma lo capite o no, che ci sono troppi giovani rovinati???basta, non accendete ulteriori fuochi, che non servono a niente!!!!!Ci sono stato in questo locale, e non capisco come solo ad oggi abbiano preso questa decisione..............mettete la testa a posto, che la vita è bella ed è una sola...........non vogliatemene!!!!!!!!!!!
concordo pienamente con "EX".... basta a fare i fighi per chi pippa di più o a chi se la prende più grossa... ma è divertimento non ricordarsi nulla della sera prima??????
ps.. sono a favore dei concerti, la musica e il giardino del mama... meravigliosi e alternativi.. il resto.. hanno fatto bene a chiuderlo.. servirà a qualcosa?????mmmm
Si in effetti è proprio colpa del Mamamia se ci sono giovani che il sabato sera si ritrovano ubriachi e strafatti...MADDAAAAAAI! Andate in qualsiasi altra discoteca o molto più semplicemente sul lungomare di Senigallia! Sapete perchè i genitori segnalano il Mamamia più di altre discoteche? Perchè a contrario delle altre, questa offre a volte la possibilità di passare il sabato sera senza spendere un soldo! Ed è questo uno degli elementi che attira più giovani. Magari invece di incolpare i luoghi frequentati, perchè non insegnano ai propri figli qual è la via dello sbando e quella da seguire per evitare la distruzione fisica e mentale prima di raggiungere la maggiore età? Basta vedere nei propri figli sempre delle vittime indifese! OVUNQUE c'è droga e alcool, è l'amor proprio a fare la differenza. E concordo pienamente con Marco quando evidenzia che al Mamamia non c'è solo la proposta musicale standardizzata degli altri locali, ma è una "mosca bianca" che permette a giovani di varia tendenza musicale si poter svagarsi sulle note della propria musica che è parte integrante degli stessi.
lo dovete chiude x sempre!!! fa schifo quel posto nn se ne pò più
Hanno rovinato quel posto.Con gli anni sempre peggio.Era un bel locale dove ascoltare musica alternativa,sorseggiare un drink nel giardino e soprattutto cuccare...!!Peccato
Sono rimasti pochi i ragazzi e ragazze che si sanno divertire rispettando gli altri...alcool e droga sono sempre esistiti al mama..ma ricordo bene che nonostante lo sballo tutto filava molto più liscio,la gioventù adolescenziale il giorno d'oggi é arretrata di 2-3 anni.
La scoperta dell'acqua calda...
E' il ritrovo ufficiale degli sballati della provincia e forse della regione.
La cosa più preoccupante è che sono per lo più ragazzini anche minorenni.
Sento parlare solo di quel posto quando viaggio sui bus ad Ancona e Falconara...ma quando guardo in faccia chi ne parla mi rendo conto che ancora piscia a letto...
è infrequentabile,concordo soprattutto con i cmmenti di scritto da me e straco in vacanza.è stato sempre un posto di teppistelli, ma ora è veramente una bolgia dantesca...come lo era il lungomae di senigallia un anno fa, ma la gente che requenta i due posti è diversa, comunque vedo che si stanno percorrendo le strade giuste.Io ho passato più di un decennio al mamamia...dall'inizio della stagione scorsa non riesco proprio ad andarci più senza che non esca col veleno addosso, sarebbe il posto più bello el mondo, ma coì non può esistere, ci sono stato a marzo,non ce l'ho fatta a ritornarci fono al ventuno agosto...sono tornato ed ero nero di rabbia alla fine dela serata.Comunque, il mamaia era un problema anche prima,ma non a questo livello.Il principio portante è sfogare la viuolenza, è come andare in un campo minato ed è un locale publico.Nel '98,per il pogo, è rimasto chiuso tre mesi.alora ,se un locale deve sistere ,si devono fare rispettare delle regole,non può continuare ad esistere in questo modo...io amo la afro,da dieci anni, la amavo, mi sta passando la voglia perchè sentire le canzoni afro mi evoca brutte sensazioni e non capisco perché una musica di solarità e di gioia debba essere interpretata e lasciata interpretare in questa maniera.comprendo anche i problemi degli addetti alla sicuerezz, di fronte atutto questo marasma.Non si può fare così ,non è tollerabile, come sono ilegali le selezioni all'ingresso dei locali pubblici ,a meno che gli individui che entrano non siano in statodi ubriachezza manifesta.la door selection è illegale, ognuno può vestirsi come gli pare...in Europa non è così cool la door selection e lede il terzo articolo della costituzione.
IO SCOMMETTO K TUTTI QUELLO K HANNO COMMENTATO A FAVORE DELLA KIUSURA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA HANNO FATTO USO DI DROGHE..O MAGARI VI DROGATE DI FARMACI( KE SN LEGALI MA SE FAI USO D FARMACI O TTRANQUILLANTI SEI COMQ UN TOSSICO) IO HO 18 E VI DIRò A TT I QUANTI K NOI K CI SBALLIAMO CI STIAMO CN LA TESTA E SIAMO PIU FURBI DI VOI...CERTTO CI SONO SEMPRE LE ECCEZZIONI DI KI FA A CAZZOTTI E FA I CASINI MA NN SONO TUTTI UGUALI..Cè ANKE KI SI SBALLA E SI FA I CAZZI SUOI...CMQ IL MAMAMIA NN DEVE KIUDERE è UNA DISCOTECA KE TI FA DIVERTIRE E TI TOGLIE TUTT I PROBLEMI E I PESI KE TI DA ALLA VITA..LO SBALLO è UNA BELLA COSA..KI NN PROVA NN PUO SAPERLO FIDATEVI ;)
C'è poco da dire ancora, la maggior parte dei commenti già pubblicati centra a pieno la questione. Ma una cosa mi sento proprio di aggiungere: i miei genitori NON mi avrebbero MAI permesso di andare in discoteca (qualsiasi discoteca) a 14-15 anni! Certo, per questo motivo a casa c'erano liti e scontri anche violenti, ma ora non posso far altro che ringraziarli. Aggiungo poi che non appartengo a mille generazioni fa, ho 22 anni. Che i genitori non si lamentino poi della "società" che distrugge i loro figli: sono loro a rovinarli e sapete come? Mettendogli il bancomat in mano a 14 anni o poco più!! Ovvio che quando un ragazzino si ritrova con così tanti soldi in tasca poi li può spendere come crede, no?
ps: "dr4lif", ma per favore...
a noi cè piace il mama...guai ki ce lo tocca...
http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?
Non mi sembra tropo sobrio queto volantino, bensì un pochino intimidatoriuo verso qualcuno e sicuramente non civicamente eduvativo,alcuni locali provano ad educare civicamente.Questo volantino va in senso opposto e può indurre a fare pensare ad una intimidazione verso chi avesse potenzialmente segnalato,provocato questa situazione ed è ovvio che io ho segnalato tutto, ci manbcherebbe che no ecome sarebbe possibile il contrario, se si crede nel diritto o nelle prorie idee, ho segnalato con telefonate, hanno segnalato amici miei con me... e non ci tengo afare il super eroe, per niente.Ho provato ora ad inviare ad una e mail provinciale della polizia postale il tutto.
kosa giudiki se nn sai niente?? un genitore anke se è smpr presente km ne lmio caso nn fa niente..se uno si sballa nn è colpa del genitori fidati...poi ci sn sempre le eccezzioni...cmq dai ma godetevi la vekkiaia senza problemi ahhauhahauahu
Tommaso, Tommaso! Sembri un arabo ubriaco che non sa quello che scrive!!
NON si può punire un locale, per punire la gente frequenta!! Alcol e droga sono OVUNQUE, ma NESSUNO chiude il PARLAMENTO, chiude le SCUOLE, chiude gli UFFICI PUBBLICI, chiude i RISTORANTI ecc...
E allora??? Se tra la gente che lo frequenta, c'è qualche "pecora nera", la colpa non è del locale... anzi, il locale con il suo servizio di sicurezza cerca di evitare certe situazioni, è nel proprio interesse!!!
Quindi caro TOMMASO, invece di passare tutta la notte a scrivere commenti illeggibili e deliranti, TROMBA... almeno, FORSE, vivi meglio e ti fai meno problemi!!!
parole sante supergix... per alleviare il problema basta che il numero di sbirri in borghese sia aumentato all interno del locale, facendo ripristinare un po di ordine. Anche se sono contrario alla chiusura credo sia giusto far mettere la testa a posto alle persone!
è un luogo insulso, fà schifo! andate a fare casino e ad impasticcarvi ai concerti dei vostri beniamini, non fate schifo a senigallia! LO DEVONO CHIUDERE X SEMPRE, è UN LUOGO OSCENO! 10 GIORNI SONO POCHI!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho frequentato quel locale per molto tempo, alla fine sono arrivato ad un punto di non ritorno, di non sopportazione e che cavolo state a difendere, il Bronx?Forcella, i quartieri spagnoli, le favelas, questo difendete..cosa volete da me e , soprattutto, siete frequentatori o qualcuno vi manda a scrivere?Posso supporre che si tratti anche del secondo caso...Ala redazione pregherei di farmi un grandissimo favore, e ribadisco favore, di cancellare i miei commenti prima di questo, distorcono il mio pensiero, portano ad attacare la forma e non i contenuti e poi certo, li ho riletti e non mi fa piacere avere commenti miei scritti inquel modo che non ho diritto di cancellare, illeggibili non mi pare tanto, visto che la gente eplica e dall'anonimato disquisce sulla mia vita personale piuttosto che pensare che quel posto è un merdaio.Ho un diritto giuridico a voler rimuovere i miei commenti?Dalla bachace, per lo meno , poi rimangono disponibili per chi si sentisse diffamato da quei commenti(?) e volesse agire giuridicamente.Non si fanno attacchi personali, quando c'è un posto dove la gente si dà, fuori e dentro, calci,pugni, d'inveno, ripeto, se succedesse qualcosa dentro il locale si presenterebbe una situazione simile a quella dellollo stadio di Sheffield nell'89, dove la troppa presenza di persone nel settore riservato ai tifosi del Liverpool indusse la gente, che non aveva spazio per respirare,a cercare vie di fuga e nacque un paparapiglia catastrofico in cui ci furno morti soffocati perché schiaciati addosso alle reti di protezione fra gli spalti ed il campo, per qusto ra non ci sono più reti di protezione negli stadi inglesi, oppure morì calpestata dagli altri che fggivano...alla fine morirono 89 persone.Vorei sapere quale è la capienza massima del mamamia e se questa vienefatta rispettare e posso pensare che questo non avvenga, d'inverno,lì come in altri posti. P.S.la mia vita sesuale o non sono fatti miei , che ci sia casinbo in un posto pubblico sono fatti di tutti, del pubblico, di tutto lo stato, un posto publico è accessibile da me, da qundiceni, da quarantenni, da persone che vengono da tutte le parti.Queste ripetizioni del mio nome e denigrazioni nei confronti della mia persona non cambiano la sostanza delle cose, lì è un macelo e io non c'entro con questo , non capisco che pertinenza ha fare suposizioni sulla mia vita.ribadisco, la redazione può cancellare i miei commenti?!I miei,non qeli di altri e pubblicare solo questo.
chiudere una discoteca in questo modo vuol dire non risolvere il problema droga ma solo far finta di risolvere il problema droga...solo per far credere che le autorita esistono e svolgono il loro dovere...il prolema droga si risolve in alri modi...i veri criminali sono altri!!!
QUESTA MIO COMMENTO E' PER QUELL'IGNORANTE CHE HA SCRITTO X COLPA DEI TRUZZI...ALLORA SE CI SEI ANDATO AL MAMA VEDI CHE DI TRUZZI NON C'E' NE NEMMENO L'OMBRA DA CHE MONDO E MONDO I DROGATI CI SN SEMPRE STATI E ANKE I SPACCIATORI SOLO CHE NEGLI ULTIMI ANNI QUESTE COSE SI VEDONO MOLTO INVECE IN PASSATO ERANO PIU' FURBI CHE LO FACEVANO DI NASCOSTO,QUINDI SE VUOI PARLARE SAPPILE LE COSE GIRATI TUTTE LE DISCOTECHE E VEDRAI CHE MERDA C'E' DENTRO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!