SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia le finali nazionali "Città in danza 2010"

Attesi oltre 1.100 atleti da tutta Italia per la 17a edizione dell'iniziativa Lega Danza Uisp

3.800 Letture
commenti
Condomini Senigallia standard

Vicini, Mangialardi, Montani, TavaniDal 3 al 5 settembre Senigallia si trasforma nella capitale della danza. In arrivo infatti oltre 1.100 atleti e circa 300 accompagnatori, dirigenti, allenatori e familiari per le finali nazionali “Città in danza 2010”, una manifestazione a carattere annuale promossa dalla Lega Danza di casa Uisp.

L’iniziativa, organizzata dalla Uisp nazionale e dal comitato regionale settore danza, ha avuto il patrocinio del Comune di Senigallia: per bocca del primo cittadino Mangialardi è stata espressa la soddisfazione per la scelta della Spiaggia di Velluto per questa 17esima edizione.

Edizione che si svolgerà nella cornice del Foro Annonario e che vedrà dunque scuole di danza da tutt’Italia sfidarsi a "colpi" di coreografie: un’occasione unica di confronto e di amicizia per gli oltre 5800 iscritti alla Uisp nelle Marche – 568 solo a Senigallia – che ogni anno affollano palestre e palcoscenici come dichiarato dal Dirigente Nazionale della Lega Danza UISP per le Marche, Tiziana Montani e dal Presidente Regionale Lega Danza Marche, Orietta Tavani.

Vicini, Mangialardi, Montani, TavaniNel corso delle serate, tutte a partire dalle 21:15 (nel pomeriggio le prove delle varie scuole), verranno anche premiate alcune delle realtà più meritevoli di riconoscimenti e alcuni personaggi noti del settore, tra cui ballerine/e e coreografi/e.

"Le Marche – conclude il Presidente Regionale UISP Marche, Valter Vicini sono l’unica regione che promuove il diritto al gioco, al divertimento, alla competizione sportiva sana: lo sport è da intendersi come un gioco in cui esprimersi. Speriamo di far bene e di crescere ulteriormente sia a Senigallia che nelle Marche".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 30 agosto, 2010 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
barbara 2010-08-30 19:02:47
la danza è un 'arte
la danza non è uno sport,è un arte e i ballerini sono artisti,non atleti e sono seguiti da maestri non da allenatori!!
enrico dignani 2010-08-31 07:08:48
il ruolo dell'Arte
Sembra che ogni tanto la Cultura parla chiaro e entra nel merito dell'Educazione, del ruolo delle discipline .Spesso suona la grancassa ma non si vede l'arcobaleno.
Anonimo2010-09-01 19:19:08
speramo che piano piano anche nella provincia ci sia più cultura e conoscenza di un'arte tanto bello com'è la danza!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura