SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FAB Arredamenti Standard

Selezione pubblica a Senigallia per il 6° censimento generale dell’agricoltura

Graduatoria del Comune per individuare 9 rilevatori, scadenza del bando il 18 settembre

Concorso, testIl Comune di Senigallia ha indetto una selezione per soli titoli al fine di formare una graduatoria da cui attingere rilevatori per le operazioni connesse al 6° censimento generale dell’agricoltura, previsto per l’anno 2010 sul nostro territorio. Le unità di rilevazione previste da censire sono complessivamente 1246, che saranno suddivise equamente tra 9 rilevatori designati al termine della selezione a fronte di un compenso fissato in 28 euro, al lordo degli oneri fiscali e contributivi, per ogni unità censita.

Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani o dell’Unione Europea (in questo secondo caso purché dimostrino ottima conoscenza della lingua italiana) che abbiano compiuto i 18 anni e siano in possesso del diploma di scuola media superiore, o anche del diploma di scuola media inferiore a condizione di aver maturato una comprovata
esperienza in materia di agricoltura o di zootecnia o di rilevazioni statistiche. Occorre inoltre, assieme al godimento dei diritti civili e politici e all’assenza di procedimenti penali in corso, l’idoneità fisica ad assolvere l’incarico di rilevatore e la disponibilità ad operare in qualsiasi zona del territorio del Comune di Senigallia, spostandosi a proprie spese sul territorio comunale per l’attività di rilevazione.

La prestazione richiesta, come attività riconducibile a rapporto di lavoro autonomo occasionale, comprende in particolare la partecipazione alle riunioni di formazione, il contatto con le unità da rilevare per intervistarle e compilare i questionari, il controllo della completezza e coerenza delle informazioni ricevute, l’aggiornamento della lista delle aziende agricole e la consegna settimanale dei questionari compilati presso l’Ufficio di Censimento comunale. L’incarico dovrà essere espletato nel periodo compreso tra il 25 ottobre 2010 e il 31 gennaio 2011.

Le domande degli interessati dovranno essere presentate in carta semplice entro la data del 18 settembre 2010 all’Ufficio Statistica e Censimenti del Comune di Senigallia (situato in piazza Roma 8, al primo piano sopra l’Ufficio Anagrafe), direttamente o spedite con raccomandata A.R. Presso lo stesso ufficio sono già disponibili l’avviso e il modulo di domanda, che può essere scaricato anche dal sito internet comunale
(www.comune.senigallia.an.it).

Nel corso della selezione è prevista l’attribuzione di punteggi speciali ad alcuni titoli scolastici preferenziali, relativi in particolare alle materie agrarie, così come alla conoscenza documentata da certificazioni o attestati dei più diffusi strumenti informatici.

Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Statistica e Censimenti del Comune di Senigallia risponde ai numeri telefonici (071) 6629325 – 6629339 – 6629334 ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: il mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,15 alle 17,45.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 30 agosto, 2010 
alle ore 17:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-12-06 15:46:23
CENSIMENTO PER TUTTI?
Vorrei sapere se l'attule censimento dell'gricoltura è obbligatorio per tutti; Nel mio caso non sono ne imprenditore agricolo, coltivtore diretto o indiretto, ecc. ecc. ed ho meno di un ettro di terreno coltivato ad uliveto ed altri alberi da frutto vari, che conduco a tempo perso.
Ringrazio anticipatamente
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura