SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sanità nel senigalliese: Bello e Olivetti convocano gli stati generali

"Un incontro pubblico per informare la comunità e capire le decisioni della Regione per il riordino"

1.576 Letture
commenti
Senigallia.org

Massimo Olivetti e Massimo BelloDopo l’ultima infuocata seduta della Conferenza dei Sindaci, il dibattito sulla sanità non si esaurisce. Anzi, continua nonostante il clima estivo. I Sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, rispettivamente Massimo Bello e Massimo Olivetti, non si fermano e continuano a chiedere chiarezza su quanto accaduto e certezza sul futuro della sanità del territorio.

Se il Sindaco Mangialardi è arrabbiato, c’è solo da immaginare qual è il nostro stato d’animo! Pensavamo di ottenere risposte e delucidazioni e, invece, quella sera, in Conferenza dei Sindaci, abbiamo solamente assistito – sottolineano Bello e Olivetti – all’ennesima difesa d’ufficio di Pesaresi ed a un’incontro che nulla ha chiarito la questione posta sul tavolo del dibattito. E’ chiaro, oramai, che tutti cercano di alzare un muro di silenzio e di gomma attorno a questa vicenda, cercando di minimizzare l’argomento. Noi crediamo, al contrario, che sia opportuno e giusto fare chiarezza e capire cosa in realtà sia successo. Se qualcuno pensa di liquidare l’intera vicenda come se non sia successo niente si sbaglia.

Intanto, i due Sindaci hanno convocato un incontro pubblico, che si terrà giovedì 2 settembre alle ore 21 ad Ostra Vetere nel Salone Europa “Altiero Spinelli” per discutere di sanità e dell’attuale situazione relativa alla Zona Territoriale n. 4 alla luce del dibattito apparso in questi giorni sugli organi d’informazione e in considerazione a quanto emerso dalle sedute della Conferenza dei Sindaci del 30 luglio e da quella del 26 agosto.

L’invito a partecipare alla riunione è stato rivolto ai Sindaci e ai Consiglieri dei Comuni della Zona  Territoriale n. 4, all’Assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani e al Dirigente regionale del settore Carmine Ruta, al Direttore dell’Asur 4 Franco Pesaresi, a tutti gli Operatori Sanitari che lavorano nelle strutture del comprensorio, alla RSU e al Tribunale dei diritti del Malato. Un’assemblea, aperta a tutti, per parlare sul futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del nostro territorio.

Con quest’incontro, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro sanitario di questa zona, – hanno detto Bello e Olivetti – desideriamo non solo informare la comunità, ma avviare anche un confronto serio e costruttivo nell’ambito anche di quelle che saranno le decisioni future che la Regione vorrà adottare nel riordino della sanità marchigiana affinché il nostro territorio non subisca brusche frenate o ridimensionamenti di alcun genere.

Contestualmente, i Sindaci Massimo Bello e Massimo Olivetti hanno inviato ai loro colleghi e a tutti i Gruppi consiliari dei Comuni della Zona Territoriale n. 4 la copia di un Ordine del Giorno da presentare nelle rispettive assemblee elettive affinché si possano esprimere a tutela e a difesa della sanità del comprensorio.

dal Comune di Ostra Vetere

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Sabato 28 agosto, 2010 
alle ore 12:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura