SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la nuova sfida dell’F.C. Miciulli Senigallia si chiama Terza Categoria

Si è iscritta alla FIGC la squadra diretta da Franco Federiconi e allenata da Stefano "Fefi" Goldoni

9.453 Letture
Un commento

Presentazione F.C. Miciulli Senigallia"Nell’estate del 2001, alla soglia dei 30 anni, volli radunare ragazzi che conoscevo da anni per formare una squadra di amici ed iscriverla al torneo aziendale UISP: ora, alla soglia dei 40, c’erano due possibilità: mollare tutto o passare a dirigere seriamente quella squadra". E’ così che Franco Federiconi spiega la decisione di iscrivere l’F.C. Miciulli Senigallia al campionato FIGC di Terza Categoria.

Presentazione F.C. Miciulli SenigalliaFedericoni, ora Presidente della società, ha presentato alla stampa ed agli imprenditori che l’appoggeranno, la squadra che dal 30 agosto inizierà la preparazione atletica in vista della stagione agonistica 2010/2011, che prenderà il via il 25 settembre.

Nello staff dirigenziale e tecnico del Miciulli sono entrati molti volti noti, per lo più ex-giocatori senigalliesi, che, una volta conclusa la carriera agonistica, negli ultimi anni hanno fatto parte della rosa della squadra che ha militato nel torneo UISP, vincendolo per tre volte.

L’incarico di vice Presidente è ricoperto da Daniele Magini, Paolo Valente è il Team Manager, Giampiero Giambenedetti il Segretario, Andrea Gambelli e Luca Meggiorin sono addetti alle Pubbliche Relazioni, Riccardo Moroni, che Federiconi ha definito indispensabile per la formazione dell’attuale gruppo, è il Direttore Sportivo e Rodolfo Giorgetti una sorta di Ambasciatore della squadra.

Presentazione F.C. Miciulli SenigalliaLo staff tecnico sarà guidato da un pezzo di storia recente del calcio senigalliese, in particolare vigorino: Stefano "Fefi" Goldoni, recordman di presenze con la più blasonata squadra della città, ha accettato senza batter ciglio l’incarico ed il "salto di qualità" che Federiconi gli ha proposto. "Il 10 giugno scorso – racconta Goldoni – parlavo con Franco dell’iscrizione al torneo aziendale: lui mi ha risposto che aveva già deciso per il balzo in Terza Categoria!"

Ad affiancare Mister Goldoni ci saranno Andrea Corinaldesi e Matteo Fuligni in veste di assistenti tecnici, Luca Rossi come preparatore atletico, Marco Montesi come preparatore dei portieri, il fisioterapista Gianluca Gregorini, e l’assistente all’arbitro Cervasi.

Presentazione F.C. Miciulli SenigalliaL’obiettivo del Miciulli?"Per quest’anno ci buttiamo in questa nuova avventura con tanta passione e tanto impegno, – assicura Federiconi – con una squadra che è prima di tutto un gruppo di amici, leali e che hanno creduto in questo progetto a scatola chiusa… a fine stagione tireremo le somme e vedremo cosa avremo ottenuto".

Presentazione F.C. Miciulli SenigalliaSaranno 5 le amichevoli pre-campionato, che inizieranno il 4 settembre con il Monserra, poi si inizierà a fare sul serio, contando su una rosa composta in parte da giocatori già in forza al Miciulli del torneo aziendale, e in parte da ragazzi che provengono da tante squadre del senigalliese: A.S. Senigallia, Audax, Capanna, Castelcolonna, Morro d’Alba, Barbara, Marina, fino al "colpaccio"Roberto Moroni, ex-portiere della Vigor.

L’appuntamento per le gare in casa sarà allo Stadio Bianchelli il venerdì sera alle 20:45. L’entusiasmo dei giocatori e dei tanti imprenditori che hanno creduto da subito nel progetto, dando il loro apporto, è già alto: ora si attende che il campo lo ripaghi!

La ROSA dell’F.C. MICIULLI SENIGALLIA 2010/2011

Portieri
Moroni Roberto – dalla Vigor Senigallia
Bosco Marco – dal Morro D’Alba
Parma Giovanni – dal Barbara

Difensori
Cinotti Nicolas – dall’A.S. Senigallia
Solazzi Matteo – dall’A.S. Senigallia
Morsucci Cristian – confermato
Pelliccia Roberto – dall’Audax
Schiaroli Alessandro – dall’Audax
Magnarini Marco – dall’Audax
Moschini Andrea – confermato
Mori Giacomo – confermato
Tamburi Moris – confermato
Manoni Alessandro – confermato
Massacci Alessandro – confermato

Centrocampisti
Bomprezzi Niccolò – dall’A.S. Senigallia
Montesi Alberto – dall’Audax
Ferretti Paolo – dal Marina Montemarciano
Morsucci Graziano – confermato
Di Biagio Alessandro – inattivo
Severini Simone – confermato
Galdenzi Alessandro – dal Capanna
Pelliccia Matteo – confemato
Andreoni Luigi – dal San Patrignano

Attaccanti
Ruggeri Andrea – confermato
Corinaldesi Flavio – dall’Audax
Spadoni Massimo – dall’A.S. Senigallia
Ciarloni Matteo – dal Castelcolonna

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Giovedì 26 agosto, 2010 
alle ore 20:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-08-27 13:36:24
Grandi!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura