SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano gli anni ’60 a Senigallia

Venerdì 27 la serata di premiazione "Spiaggia di Velluto" tra musica, video, immagini di ieri e di oggi

Centro BLU Marine Standard

Gianni Guerra, Dario Pescosolido, Maurizio Memè, Gennaro CampanileSi terrà venerdì 27 agosto nella piazzetta Milano sul lungomare Alighieri di Senigallia la serata "Premio Spiaggia di Velluto" promossa da Miro RIga e Michele Ercole con il Patrocinio del Comune di Senigallia. Un evento che vuole celebrare "quei mitici anni ’60" in cui la Spiaggia di Velluto era nota a livello nazionale per i grandi eventi e i grandi nomi che l’affollavano.

L’iniziativa, un mix tra musica, racconti, premiazioni, testimonianze e immagini, si animerà a partire dalle ore 20:30 e vedrà la partecipazione di Andrea Mingardi, protagonista della musica leggera italiana, Dario Pescosolido, il cantante michele Pecora che si esibirà con Melissa Di Matteo, il tenore Enrico Giovagnoli, il soprano Francesca Carli e il cantautore Paolo terminesi, "un’autentica sorpresa" secondo gli organizzatori. A condurre la serata dal sapore "amarcord" proprio l’organizzatore Vladimiro Riga, dichiaratosi soddisfatto per le partecipazioni arrivate.

L’organizzatore Vladimiro Riga con la statuetta donata da Gianni GuerraMomento clou della serata sarà la premiazione di alcuni personaggi con la consegna delle statuette "Penelope di Senigallia" donate dall’artista Gianni Guerra. Tra i nomi che verranno omaggiati, Luciano Chiostergi, storico organizzatore del premio Nettuno D’Argento che negli anni ’60 si svolgeva a Villa Sorriso, Bibi Ballandi e Andrea Mingardi.

L’evento sarà accompagnato da una piccola mostra allestita proprio a cornice della piazzetta Milano tra l’Hotel City e il locale Marakella, dove saranno visibili molte immagini di quei momenti grazie alla disponibilità di Ugo Della Corte.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 26 agosto, 2010 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-08-27 16:06:43
che premione.....
statuetta di gianni guerra inguardabili....donate dall'artista o dal nostro beneamato comune?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura