Percorsi enogastronomici all’Osteria da Adamo di Senigallia
Da giovedì 26 agosto due serate a tema con il Sommelier Otello Renzi al ristorante in via delle Grazie
Continuano le piacevoli proposte culturali del Ristorante “Osteria da Adamo”. Nell’atmosfera coinvolgente del luogo, accompagnati dai sapori tipici della cucina marchigiana, i clienti potranno lasciarsi coinvolgere dall’incontro armonioso tra cibo e bevanda. Due serate a tema guidate dall’esperienza di Otello Renzi, sommelier ed enogastronomo di fama internazionale, faranno sposare ogni pietanza con la giusta tipologia di vino per valorizzare a pieno ogni essenza della degustazione vera.
Giovedì 26 agosto cena a tema “Dal vino sfuso ai riconoscimento mondiali” (International Wine Challenge Londra 2010 – Gold e Silver), ogni pietanza verrà accompagnata dai vini dell’Azienda Agricola Vicari; dall’aperitivo “Il rustico” con pere e formaggio e vino sfuso in caraffa (Azienda Vicari), alle tagliatelle di farro con guanciale stagionato, fave, pomodorini e pecorino stagionato con Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc classico del Pozzo Buono 2009, per passare alle lasagnette al cece e ragù saporito con lacrima di Morro D’alba fino alle International Wine Challenge Londra 2010 Gold e Silver che accompagneranno fegatello ed entrecote di Chianina o il dolce Rossini.
Giovedì 16 settembre la serata “Marche vs Brunello di Montalcino” prevederà la degustazione bendata dei Grandi Rossi delle Marche e del Brunello di Montalcino. Tre vini delle Marche e tre Brunelli di Montalcino valorizzeranno la degustazione di involtini di scottona, pappardelle al ragù di carne marchigiana, bocconcini di Chianina e Bavarese al cioccolato.
Due esperienze enogastronomiche tutte da assaporare all’Osteria da Adamo.
Per prenotazioni:
Osteria da Adamo – Strada Comunale Grazie, 7 – Senigallia
Telefoni: 0717923136 – 3491885040
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!