SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PdL torna all’attacco: "Subito un incontro con Pesaresi"

"Sibilline le dichiarazioni del direttore dell'Asur, ribadiamo la necessità di un incontro urgente"

1.382 Letture
commenti

Alessandro Cicconi Massi e Gabriele CameruccioIl gruppo consiliare del PdL torna a farsi sentire sulla questione sanità dopo l’uscita del Direttore sanitario dell’Asur 4, Franco Pesaresi. Il quale prima – sottolineano – "non ha il tempo per incontrare i capigruppo consiliari per chè ci sono le ferie, e poi esce sulla stampa con dichiarazioni sibilline, che non chiariscono niente".

Permane ancora il clima di confusione e incertezza sul tema del buco finanziario dell’Asur ZT4, buco che dai verbali della Conferenza dei Sindaci sarebbe uscito proprio dalla bocca del direttore Pesaresi e ammonterebbe a 6 milioni di €, poi ridotti a poco più di tre.

"Stigmatizziamo il comportamento di Pesaresi che a tutt’oggi non ha dato disponibilità per un nuovo incontro con i capigruppo e ribadiamo con forza la necessità di un incontro urgente. Siamo pronti a pagargli anche una pizza se viene a chiarirci la situazione" affermano Gabriele Girolimetti, Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio.

Ma i componenti del gruppo consiliare del PdL puntano il dito anche verso il silenzio di altri esponenti politici e lanciano un appello al Sindaco di Senigallia Mangialardi e al Presidente del Consiglio Monachesi perchè "la politica non sia inerme di fronte a chi non risponde: dobbiamo avere dati certi per poter prendere una decisione e portarla avanti nell’ottica della tutela del territorio. Tutela che non può essere vista come un atteggiamento da criminalizzare. Pesaresi non faccia la parte del politico, ma si ricordi che è un tecnico e deve dare risposte sul suo campo".

"I nostri dubbi sul mancato incontro previsto per il 4 agosto e rinviato a dopo le ferie di Pesaresi – conclude Girolimetti – ci portano a fare delle conclusioni, comunque avvilenti: o ci sono ancora nodi da sciogliere sulle nomine dei primari nell’ospedale di Senigallia oppure il Consiglio comunale non conta nulla. Mangialardi e Volpini facciano sentire la propria voce".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 20 agosto, 2010 
alle ore 18:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno