La Vitalcare Basket 2000 Senigallia in piena campagna acquisti
Nuovi arrivi e riconferme importanti per il basket femminile in vista del campionato di serie B Eccellenza
Una riconferma importante e un ritorno a Senigallia. Prosegue la campagna acquisti della Vitalcare Basket 2000 Senigallia in vista del prossimo campionato di serie B Eccellenza Femminile. Dopo le conferme di Silvia Serano e Francesca Redolf, faranno parte della rosa delle giocatrici per la stagione 2010/2011 anche le due atlete Sara Braida, guardia, e Anna Maria Di Rocco, playmaker.
Disputerà ancora un campionato a Senigallia Sara Braida, guardia, 177 cm., da Cividale del Friuli (Ud). “Ho deciso di rimanere a Senigallia perchè mi sono trovata bene, soprattutto dal punto di vista umano” dice Sara ricordando come le sono stati tutti molto vicini a seguito dell’infortunio subito a fine anno. “Sono contenta anche perchè la Società ha una programmazione molto seria, un nuovo sponsor e molta attenzione al settore giovanile. L’anno scorso abbiamo disputato un buon campionato ma non siamo riuscite ad arrivare ai playoff, vedremo di fare meglio quest’anno”. “Sara è un vero e proprio collante della squadra” ha detto coach Simone Simoncioni “può giocare in diversi ruoli, sa far bene tante piccole cose che poi fanno la differenza. Intelligente e diligente tanto in campo che fuori”.
Torna a giocare a Senigallia invece Anna Maria Di Rocco che sarà il playmaker della Vitalcare Basket 2000 Senigallia nel prossimo campionato di serie B Eccellenza Femminile. Anna Maria Di Rocco, classe 1985, nata a Lanciano (Ch), 167 cm, fino al 2007 ha giocato a Chieti tra B1 e A2, poi a Senigallia in B1 nel campionato 2007/2008. Nel gennaio 2008 torna a Chieti per giocare in A2. “Un gradito ritorno” dice coach Simone Simoncioni “Anna è una giocatrice con un grandissimo spirito di squadra, bravissima sia in contropiede che a dettare i ritmi, pericolosa al tiro da ferma. Un ottimo acquisto, un’ottima giocatrice sia dal punto di vista atletico che umano”.
dalla Vitalcare Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!