SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Denunce, controlli e truffe, si intensifica il lavoro dei Carabinieri di Senigallia

Omicidio colposo per l'incidente a Barbara. Truffe online, nuove denunce. Attenzione per il Ferragosto

2.370 Letture
commenti

CarabinieriDenunciato per omicidio colposo l’amministratore della ditta Agriwork per l’incidente sul lavoro avvenuto a Barbara dove un uomo di 64 anni, Carlo Chiappetta, ha perso la vita. L’operaio stava effettuando delle operazioni sul tetto di un capannone agricolo che poi si è sfondato, è caduto a terra da un’altezza di quasi nove metri perdendo la vita.

Le indagini dei Carabinieri stanno proseguendo e sembra che la responsabilità per quanto avvenuto possa ricadere sulla figura dell’amministratore: per ora si parla di omicidio colposoper aver fatto salire l’uomo sul tetto senza aver provveduto alle condizioni di sicurezza.
L’operaio, originario di Potenza e residente a Bibbiena in provincia di Arezzo, era in ferie quando ha accettato di effettuare il lavoro alla ditta di Barbara.

E proseguono le indagini dei Carabinieri anche per quanto riguarda la vicenda delle truffe ai turisti con case inesistenti. Le denunce a carico del 30enne marchigiano reo di aver inserito dei falsi annunci su internet sono salite a 12 e il Capitano della compagnia dei Carabinieri di Senigallia Roberto Cardinali non esclude che possano aumentare ancora: in questi giorni infatti a Senigallia si stanno avvicendando i turisti che giungono sulla spiaggia di velluto per le ferie di Ferragosto.
Una denuncia è stata rilasciata al comando di Reggio Emilia dove una coppia, che rientrava da Senigallia a truffa avvenuta, ha dissuaso dal partire un’altra coppia vittima dello stesso raggiro.

In vista del week end più lungo e movimentato dell’estate senigalliese, sono stati infine annunciati dai Carabinieri nuovi controlli sul lungomare e sui punti nevralgici della città. In coordinamento regionale e provinciale con le altre forze dell’ordine sarà rafforzata la presenza degli uomini dell’arma anche da Jesi non solo per evitare problemi di traffico, ma anche per assicurare che non si verifichino episodi di vandalismo o ubriachezza molesta.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 13 agosto, 2010 
alle ore 12:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura