A Senigallia la quinta edizione delle "sentinelle dell’acqua"
Sabato 14 ai bagni Marta torna l’iniziativa ambientale in collaborazione con l'Associazione "Sena Nova"
Sabato 14 agosto si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa ambientale intitolata “Sentinella dell’acqua”. Nata cinque anni fa, quasi per gioco, da una collaborazione con l’Associazione “Sena Nova”, presieduta dal prof. Camillo Nardini, questa iniziativa si è rinnovata di anno in anno per trasformarsi in una proposta estiva sempre più viva e coinvolgente.
L’appuntamento è in programma alle ore 9,30 presso i bagni Marta, situati poche decine di metri a destra della Rotonda a Mare, dove si darà vita come di consueto a tanti giochi destinati a tutti i ragazzi che vogliano partecipare – senigalliesi e turisti – con l’obiettivo principale di sensibilizzare i più giovani alle forme di consumo dell’acqua e indirizzarli così al rispetto di un bene tanto prezioso.
Durante la mattinata saranno consegnati a tutti i partecipanti numerosi regali, messi a disposizione da “Sena Nova” anche grazie anche al sostegno assicurato dal Comune di Senigallia. Al termine dei giochi i ragazzi riceveranno infine la patente di “Sentinella dell’acqua 2010”.
Alla giornata il Comune di Senigallia sarà rappresentato dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile, ma vi parteciperà anche il prof. Fernando Rosi, promotore instancabile della Bandiera Blu, assegnata quest’anno a Senigallia per la quattordicesima volta consecutiva.
Confermata anche in questa stagione la partecipazione del Comune di Varese, che sarà rappresentato dal suo Assessore alla Tutela Ambientale, già promotore di un proficuo gemellaggio tra gli studenti senigalliesi della scuola “Marchetti” e quelli dell’I.C. “A. Vidoletti” di Varese. Una collaborazione, quella tra i due istituti, che è stata seguita con particolare interesse anche da altre città italiane, che potrebbero presto entrare a far parte del progetto “Sentinelle dell’acqua” con proposte e attività tali da poter garantire in futuro ulteriori valori aggiunti all’iniziativa.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!