Destate la Festa a Senigallia, arriva Ron
Musica e parole ai giardini della Rocca con il cantautore che proprio venerdì 13 compirà 57 anni
Per festeggiare i suoi 25 anni di storia Destate la Festa non poteva che scegliere l’incontro con uno dei più popolari autori della canzone italiana: venerdì 13 agosto alle 21.45, sul prato della Rocca Roveresca, si esibirà Ron in uno spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo “Musica e parole”.
Un artista che non necessita di presentazioni e che dal 1970 ad oggi ha collezionato una serie infinita di successi grazie alla qualità della sua musica, riconosciuta anche da altri grandi della musica italiana che hanno collaborato con lui (Lucio Dalla, Lorenzo Jovanotti, Neffa, Biagio Antonacci).
All’interno del suggestivo scenario della Rocca Roveresca, Ron proporrà un dialogo con i giovani di Destate la Festa alternato ad alcuni suoi grandi successi.
Un momento inserito all’interno del suo lungo tour estivo, anche se con uno spettacolo diverso. L’autore, infatti, si aprirà ad un confronto con il pubblico raccontando di sé e del suo percorso personale, anche di fede, che come egli stesso afferma non sempre è stato di aiuto alla carriera musicale. “Quando cominci a dire che una canzone come ‘Sigillo del tuo cuore’ è liberamente ispirata al Cantico dei Cantici, il marketing si chiude a riccio. Se poi capisce che in ‘Ladri’ c’è un Padre che cerca i suoi figli e quel Padre è Dio, allora l’allarme è rosso.”
Sarà l’occasione per condividere e comunicare l’amore per la vita, tante volte espresso attraverso l’attenzione a chi soffre, come i malati di SLA.
Ma la serata sarà speciale perché offrirà anche l’occasione per festeggiare il 57° compleanno dell’artista, che ha scelto l’abbraccio e il calore dei giovani e del pubblico di Destate la Festa per la ricorrenza.
Certamente non mancherà la presenza e l’affetto di tutta la città di Senigallia per arricchire ancor di più una serata magica e piena di emozioni da ascoltare, vivere e gustare.
da Silvia Santini
per Destate la Festa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!