SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, svolta l’annuale assemblea degli iscritti all’Araba Fenice

Illustrate le attività e approvato il bilancio. "Grazie" del Presidente alla "macchina" societaria

Assemblea dell’Associazione Araba FeniceSi e’ tenuta sabato 31 luglio l’annuale assemblea degli iscritti dell’associazione "L’ARABA FENICE" presso la sala grande del palazzo comunale di Corinaldo alla presenza del Sindaco Livio Scattolini e numerosi intervenuti. Il Pesidente Rossi Romano in primo luogo ha illustrato le attività svolte dall’associazione nel corso del 2009, e ha dato lettura unitamente alla segretaria Beatrice Balducci del bilancio societario che e’ stato successivamente approvato.

Il presidente ha poi illustrato nello specifico lo spettacolo del 2010 "Orlando", per la regia di Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno, già peraltro largamente rappresentato nelle seguenti piazze:
– Slovenske Concije SLOVENIA
– Masserano BIELLA
– Brugnetto di Ripe RIPE
– Palazzuolo sul Senio FIRENZE
– Numana ANCONA
– Montecilfone CAMPOBASSO

Detta rappresentazione che ha già raccolto l’apprezzamento di numeroso pubblico e sarà in programmazione in altre numerose città sia in Italia che all’estero per tutta la stagione. La compagnia attualmente composta da circa 45 elementi divisi fra sbandieratori e tamburi e piccoli allievi si e’ inoltre esibita in altre numerose piazze con le tradizionali parate. Il presidente ha poi illustrato la riuscitissima trasferta di Sydney in Australia di 11 componenti del gruppo invitati alla "parata delle nazioni organizzata dai LIONS club" in rappresentanza dell’Italia, mediante un video contenente numerose foto e filmati della trasferta Australe, in particolare momenti di svago in compagnia delle Autorità del luogo e della famiglia Favi di Wollongong (Corinaldese emigrato nel dopoguerra) ed i suoi figli Luisa e Roberto, che come nel 2006 si e’ spesa per rendere piacevole la permanenza dei ragazzi.

La delegazione italiana ha inaspettatamente vinto il primo premio tra le 147 provenienti da tutto il mondo, meritandosi l’appellativo scherzoso di "campioni del mondo" dagli altri ragazzi che li hanno accolti al ritorno con uno striscione di bentornato. Romano ha voluto ringraziare in particolar modo tutti quanti si adoperano all’interno dell’associazione per il "funzionamento" della "macchina" Araba Fenice, siano essi sbandieratori, tamburi e/o genitori, che sempre con serietà e dedizione lavorano per "oliarne" gli ingranaggi e farla quindi funzionare.

Il Sindaco con il suo intervento ha elogiato ed incoraggiato l’operato dell’associazione, che in questi anni ha peraltro sempre avuto l’appoggio "anche economico" dell’amministrazione Municipale, per la serietà, l’impegno dimostrati nel portare il nome di Corinaldo nel mondo e per l’ attenzione dimostrata nei confronti delle nuove generazioni raccogliendo tra le proprie file molti piccoli allievi.

Info: www.sbandieratoriarabafenice.org

da Franco Rotatori per l’Araba Fenice

Araba Fenice
Pubblicato Venerdì 6 agosto, 2010 
alle ore 16:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura