Ancora sgomberi sulla spiaggia di ponente di Senigallia
Operazione della Guardia Costiera sul Lungomare Mameli: sequestrati ombrelloni, sedie e tavoli abusivi
Appena qualche giorno di tregua. Giusto il tempo per qualcuno di togliere dalla spiaggia libera di Senigallia il materiale che aveva lasciato sulla battigia. Qualcun altro invece l’ha lasciato lì e per questo sono intervenuti nuovamente i tecnici del Comune, gli uomini della Guardia Costiera e della Polizia Municipale per liberare alcune aree del litorale nord di Senigallia.
Il problema è sempre quello dell’occupazione della spiaggia pubblica con materiale privato, materiale che abusivamente occupa un’area libera e che spesso poi viene lasciato in stato di abbandono o di fatiscenza.
Allo scopo di rendere sicuro il camminamento sulla spiaggia – molti basamenti abbandonati erano seminascosti dalla sabbia – e reprimere il fenomeno dell’abusivismo del demanio marittimo, una nuova operazione è scattata dunque all’alba di giovedì 5 agosto.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 150 ombrelloni, oltre 80 sdraio, una cinquantina di sedie, 20 tavolini, un centinaio di basamenti di plastica e legno, molti in pessime condizioni di conservazione.
La Guardia Costiera di Senigallia ha già annunciato che, sempre nell’ottica della libera fruizione della spiaggia da parte di tutti, sono già previste altre operazioni di sgombero e sequestro di materiale nei prossimi giorni.
di Carlo Leone
Finalmente la Capitaneria si dà una svegliata, sarebbe ora che ognuno rispettasse le regole , ma come ogni anno i soliti furbi, lo fanno in barba alla capitaneria e a tutti i signori onesti che piantano l'ombrellone la mattina e alla sera lo riportano a casa; ma la soluzioni ci sarebbe . Il personale della capitaneria i vigili Urbani una delle tante domeniche d'estate e precisamente da metà luglio quando la stagione è ben avviata , incominciassero a verbalizzare in loco ( sulla spiaggia) i furbetti ;dato che il personale comule e della capitaneria di porto ogni mattina fanno un giro verso il lungomare per visionare la spiaggia ed altro , e sanno bene dove sono e quanti sono , in questo modo posso veramente colpire al cuore il problema , altrimenti ogni anno siamo sempre qui a trattare la stessa storia, e cosi aiuterebbe pure a contribuire alle spese per la rimozione degli ombrelloni abusivi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!