SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Uliassi riapre a Senigallia il RotondaCaffè

Da mercoledì 28 luglio fino al 29 agosto sarà attivo l'eccezionale punto ristoro alla Rotonda a Mare

Photogaep

Rotonda a MareApre il Rotonda Caffè. Da mercoledì 28 luglio sarà attivo l’eccezionale punto ristoro alla Rotonda a Mare di Senigallia, con menù a cura del pluripremiato chef Mauro Uliassi. Anche quest’anno, dal 28 luglio fino al 29 agosto, si potranno trascorrere deliziosi momenti di gusto in questo straordinario “caffè” all’interno della bella struttura, uno dei ritrovi tra i più ricercati e prestigiosi dell’estate di Senigallia.

Alla cura del fantasioso menù a prezzi rigorosamente popolari, da scoprire aperitivo dopo aperitivo, si conferma anche quest’anno il pluripremiato chef Mauro Uliassi, patron dell’omonimo ristorante (riconoscimento Michelin, Veronelli, Gambero Rosso tra gli altri). Il Rotonda Caffè osserverà gli orari della struttura e sarà aperto tutti i giorni fino al 29 agosto dalle 18 alle 24, escluso il lunedì.

L’estate RAM 2010 è a cura di Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni – Assessorato alla Cultura. Fino al 29 agosto, il cartellone RAM animerà la spiaggia di velluto e la sua struttura simbolo con musica classica, rock, canzone d’autore, ballo, scienza, incontri con l’autore, cinema, jazz, degustazioni.

La Rotonda a Mare è un luogo magico e unico nel suo genere in Italia, pieno di classe, romanticismo, poesia, di spensieratezza e possibilità di relax. Una affascinante piazza sul mare dove far riposare i propri pensieri, amoreggiare in coppia complice l’orizzonte di mare o perdersi in chiacchiere e incontri con gli amici. L’ideale è farlo sorseggiando un Verdicchio “Le Vaglie” 2007 Santa Barbara o anche un Blanquette de Limoux.

Il menù proposto da Uliassi permetterà di scegliere tra Panino di porchetta & porchetta, Sandwich di alici  pecorino fresco insalata e olive nere, Sfogliata di pasta gratinata basilico e mare, Cozze e cannelli scottadito, Schiacciata di patate tartufo nero e gamberi o anche Panzanella calamari olive nere. Se c’è voglia di dolce si può assaggiare un Babà gratinato o il Cioccococco, oppure la Spuma di tirami su e granita di caffè, per non parlare dei Bomboloncini caldi alla crema, della Crema catalana al caffè con panna o tra le opzioni di frutta Ananas, menta e lime o Centrifugato. Granizado di mojto, Sorbetto al caffè  e caffè completano le vivande. Per due chiacchiere e un bicchiere oltre al Verdicchio e al Blanquette già detti, la carta dei vini prevede Rosé brut Conti di Buscareto, ma anche Birra, Coca-Cola e Acqua. Non è previsto servizio al tavolo.

L’estate RAM 2010 è a cura di Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni – Assessorato alla Cultura. Ingresso libero.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 27 luglio, 2010 
alle ore 15:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura