Come preparare il cocktail di frutti di mare
La ricetta e la preparazione da "Arrecife - Sapore di Mare" di uno degli antipasti più amati a Senigallia
Nuovo antipasto per la rassegna 60019.it: in collaborazione con il nostro esperto il Grande Max e con "Sapore di Mare – Arrecife" di Senigallia, siamo in grado di proporvi ricetta, ingredienti e preparazione di uno deipiatti più apprezzati nelle località di mare come Senigallia: il cocktail di frutti di mare.
INGREDIENTI per 4 persone:
2 ASTICI
4 FILETTI di BRANZINO
2 CODINE di ROSPO senza pelle
4 MAZZANCOLLE
100 gr di polpa di CAPESANTE
100 gr di polpa di COZZE
100 gr di VONGOLE con guscio
8 ASPARAGI verdi
1 LIMONE, il succo
1 bicchiere di VINO BIANCO
1 noce di BURRO
1 dl di OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
1 cucchiaino di ZUCCHERO
CAPPERI, MANDORLE spellate, OLIVE
CIPOLLA, CAROTA, SEDANO e PORRO
ROSMARINO, TIMO
SALE e PEPE q.b.
DIFFICOLTA’: media
TEMPO: 40 minuti
PREPARAZIONE:
Portate a bollore un litro d’acqua, aromatizzata con un pizzico di sale e un goccio di vino bianco, metà delle verdure (cipolle, carote, sedano, porro) tagliate a cubetti piccolissimi, un rametto di rosmarino e il timo.
Bollite separatamente gli astici a medaglioni. Fate insaporire le vongole in una padella dove avrete appassito l’altra metà dei cubetti di verdura con poco olio e con il vino rimasto. Lessate le punte degli asparagi in acqua bollente, a cui avrete aggiunto un pizzico di sale, lo zucchero, il burro e il succo di limone.
Rosolate i filetti di branzino, le code di rospo, le mazzancolle, precedentemente tagliate in due nel senso della lunghezza e le noci di capesante in una padella, unta con un velo d’olio.
Intiepidite i capperi, le punte degli asparagi, le olive snocciolate e affettate e le mandorle, condite il tutto con un filo d’olio e disponete nei piatti con tutti i frutti di mare.
Sapore di Mare – ARRECIFE S.R.L.
via R.Sanzio,203/1
60019 Senigallia AN
Tel: 071 659641
Web: www.arrecife.it
Mail: info@arrecife.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!