SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Videosorveglianza, il Vicesindaco replica alla Lega Nord di Senigallia

Viceocamere alla vismara della Cesanella, al rione Porto e sul lungomare contro gli atti vandalici

2.498 Letture
commenti
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

logo Lega nord SenigalliaIl vice Sindaco Memè ha risposto in Consiglio Comunale all’interrogazione scritta presentata dal consigliere della Lega Nord Tiziano Pazzani e dal Coordinamento Civico con l’appoggio del gruppo consigliare del PDL in merito all’installazione di telecamere di videosorveglianza presso la zona Vismara della Cesanella, al rione Porto e lungo il litorale per scoraggiare i comportamenti vandalici in danno degli operatori balneari del senigalliese.

Il vice Sindaco ha confermato la destinazione dei fondi statali del “pacchetto sicurezza” per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza e ha precisato che l’Amministrazione sta ancora lavorando al bando per l’aggiudicazione dell’appalto. Attualmente non è previsto un rafforzamento della videosorveglianza né per il rione Porto né per il lungomare.

Al vice Sindaco è stato ricordato che nel 2009 è nato il Consorzio Servizi Imprese Cesanella costituito dagli imprenditori della zona artigianale. Il Consorzio SIC ha richiesto l’installazione di un sistema di video controllo a seguito dei numerosi atti di microcriminalità che si sono susseguiti.

Il comune di Senigallia, dopo aver attinto al fondo statale di sicurezza previsto dall’art. 61 della l. 133/2008 (pacchetto sicurezza), ha ottenuto uno stanziamento di 220.000 euro nel 2009. Nel dicembre dello stesso anno è stata firmata la convenzione in Prefettura come previsto dalla legge, e solo nel febbraio 2010 il Consiglio con la delibera n. 23 ha votato la destinazione dei fondi statali per l’installazione dell’impianto.

Anche il Prefetto della provincia di Ancona Orrei, ha sollecitato l’utilizzo delle nuove tecnologie e il ricorso allo strumento della videosorveglianza.

La Lega Nord di Senigallia ricorda che esiste ed è già funzionante un progetto denominato "A9.CittàSicura" più evoluto degli apparati isolati dedicati alla videosorveglianza. Ha aderito al progetto della SIC1 di Chiaravalle anche il Comune di Ostra Vetere. Il sistema utilizza una rete Wi-fi e tecniche avanzate di analisi, monitoraggio e intervento in tempo reale; permette ai Comuni aderenti di interagire in sinergia quando si verifica un evento criminoso.

Per chiarimenti contattare: consigliere.pazzani@gmail.com


dal Direttivo Lega Nord Senigallia
Consigliere Lega Nord Tiziano Pazzani

Pubblicato Lunedì 12 luglio, 2010 
alle ore 15:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Anonimo2010-07-14 11:03:56
Leghisti vergogna d'Europa.
Secessione, Razzismo, Discriminazione, Evasione ed egoismo fiscale, Ignoranza, Violenza, Intimidazione. La Lega è barbarie. Se non vogliono essere italiani mi rendono orgoglioso di esserlo, se si credono italiani io sono clandestino, napoletano e africano e soprattutto laico, anzi ateo che è meglio, e meticcio, creolo, mulatto e incrociato.
Pazzani dimettiti e (...omissis...)
Ugo Bartolucci 2010-07-14 15:30:47
I pregiudizi sono caratteristici di chi discrimina gli altri. Tiziano è tutto tranne che: razzista, ignorante, violento e barbaro. Io non voto Lega Nord, ma posso assicurare che Tiziano è una persona seria, coscienziosa e di buon cuore. Se lei, caro IP 95.245.157.37 (ce l'avrà pure un nome, o no? O è il robottino di Guerre Stellari?), abbandonasse un pò del suo razzismo forse comincerebbe a vedere le persone per quelle che sono e non per quelle che lei crede siano.
Anonimo2010-07-17 08:43:01
Il giudizio è dato non alla persona ma alla politica che si presta a servire e ai fatti che tale politica determina e soprattutto ai valori che il partito, i suoi iscritti, i suoi massimi rappresentanti propagandano. Se lui è così e si presta a questa politica allora o è matto o è furbo e ha interessi ben chiari da difendere o raggiungere. L'onestà del singolo non resta intatta dinanzi alle azioni del gruppo di cui fa parte.
La comunicazione è libera e così la possibilità di celare il proprio nome.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura