Notte di rock and roll da ballare alla Rotonda a Mare di Senigallia
Ultimo appuntamento con il “Waitin' for Summer Jamboree”. In consolle dj Rocketeer e dj Sandrino
Sabato 10 luglio, notte di rock and roll da ballare alla Rotonda a Mare di Senigallia. È l’ultimo appuntamento del cartellone “Aspettando il Summer Jamboree” iniziato nella notte del 31 dicembre scorso e proseguito mese dopo mese per tenere accesa l’adrenalina del rock fino al momento della vera baldoria estiva.
Mancano poche settimane all’inizio del Summer Jamboree, XI edizione, la hottest rockin holiday on earth che dal 31 luglio all’8 agosto renderà ancora più hot la spiaggia di velluto marchigiana.
Quest’anno il Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 si apre con grande omaggio a Elvis nel suo 75esimo compleanno. Sul palco in esclusiva il chitarrista che l’ha affiancato dagli Sessanta in poi e che è chiamato il re della Telecaster, James Burton. Il main event però di questa XI edizione è quello del 6 agosto, quando sul palco del Foro Annonario saliranno due leggende del rock. In eslcusiva Europea, Mr Roll Over Beethoven Chuck Berry con la sua band Americana e in esclusiva e per la prima volta in Italia, sullo stesso palco e nella stessa notte anche la regina del rockabilly Wanda Jackson.
Il Festival regalerà però tante altre notti di musica internazionale, concerti live e djs set a ogni ora sulla spiaggia e al Diner oltre che sul palco del Foro e alla Rotonda a Mare. Poi il mercatino vintage più esclusivo d’Europa con gadget e memorabilia da collezione, sfilate di auto e moto d’epoca, ballo, tatooes e tante altre iniziative.
Per scaldare le giunture e prepararsi ai 9 giorni di Festival, sabato 10 luglio si balla alla Rotonda con il Record Hop di una coppia di djs: dj Rocketeer e dj Sandrino. La serata, che rientra nel cartellone estivo di eventi RAM alla Rotonda a cura del Comune di Senigallia, avrà inizio dalle 21.30.
L’ingresso alla Rotonda è di euro 10, con riduzione a 7 euro prevista per i corsisti del Summer Jamboree che nei mesi invernali e primaverili hanno frequentato le lezioni di ballo in stile, tenute da professionisti internazionali di specialità a Senigallia.
La IV edizione del “Winter Jamboree – Waiting for Summer Jamboree”, iniziata a gennaio con appuntamento mensile fino a luglio, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Info www.summerjamboree.com o 392.2392838
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!