SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia nasce l’Angolo Solidale

Il punto vendita inaugura domenica 11 Luglio alle 18. Chiusa via Arsilli per un tratto.

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Angolo Solidale a SenigalliaNasce a Senigallia L’ANGOLO SOLIDALE il nuovo punto vendita in comune tra la Bottega del Mondo di Senigallia della cooperativa sociale Mondo Solidale e il laboratorio "Semina Sogni" della cooperativa sociale Arché.
Questa unione è il frutto della collaborazione tra le due cooperative che scaturisce da una visione comune dell’economia e dei consumi individuali basati entrambi su principi di giustizia sociale, di inclusione lavorativa, di dignità della persona e scambi equi sia all’interno della nostra città che più lontano tra il Nord e il Sud del mondo.

La cooperativa sociale “Mondo Solidale” da più di 15 anni si occupa della promozione del commercio equo nelle Marche e la cooperativa “Archè” da 10 anni promuove la realtà della disabilità attraverso la gestione di servizi socio educativi e di integrazione sociale e occupazionale in collaborazione con la Cooperativa Casa della Gioventù.

Le due cooperative trasferiscono e riqualificano le rispettive botteghe/laboratoriSeminaSogni e Bottega, confluendo nella gestione comune della nuova bottega di economia solidale denominata “L’Angolo Solidale”, proponendosi in questo modo in maniera più visibile per la città come soggetto attivo di economia solidale, di consumi e regali consapevoli, di promozione del volontariato, specialmente giovanile, di sensibilizzazione e promozione della  disabilità e di formazione ad una cittadinanza responsabile che pone al centro anche della realtà economica la dignità della persona.

Siete tutti invitati a far festa con noi, con aperitivo biosolidale e accompagnamento musicale dell’associazione NonCantoPerCantare. Vi aspettiamo all’inaugurazione domenica 11 luglio ore 18,00 via Arsilli,31 – via Testaferrata, 37.

dalle Coop. Soc. Mondo Solidale e Archè

Per garantire adeguatamente la sicurezza dei partecipanti alla festa di inaugurazione, il Comune di Senigallia ha emesso un’ordinanza – la n° 344/2010, firmata dalla responsabile dell’Ufficio Edilizia-Ambiente della Polizia Municipale e dal Dirigente del relativo Servizio, per istituire un divieto di transito sul tratto di via Arsilli compreso tra l’intersezione con via Pisacane e quella con via Testaferrata. Il provvedimento sarà in vigore domenica 11 luglio, nella fascia oraria dalle 16 alle 21.

dal Comune di Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 9 luglio, 2010 
alle ore 11:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno