Senigallia, sequestro in spiaggia di ombrelloni, sdraio e tavolini abusivi
Due i blitz all'alba di Polizia municipale e Guardia Costiera, "liberato" Cesano e lungomare Mameli
Promesso, annunciato, fatto. Dopo numerose azioni preventive effettuate nei giorni scorsi è scattata all’alba di mercoledì 7 luglio e proseguita all’alba di giovedì 8 al Cesano di Senigallia l’operazione di sequestro dei materiali abusivi presenti sulla spiaggia del lungomare Mameli.
L’operazione, finalizzata alla repressione dell’abusivismo sul demanio marittimo e precisamente all’abbandono di materiale – sdraio, lettini, tavolini, ombrelloni e quant’altro – su circa 2 km di spiaggia libera, ha portato quindi al sequestro complessivo di circa 286 ombrelloni, 207 sdraio, 161 sedie, 275 basamenti in cemento e plastica, 33 tavolini. Parte di quel materiale è poi risultato in pessimo stato di conservazione, arrugginito o addirittura in evidente stato di abbandono.
All’operazione hanno partecipato oltre 15 persone tra personale dell’Ufficio Locale Marittimo, personale della Polizia Municipale e del Comune.
Denunce contro ignoti sono state emanate dall’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Ufficio Locale Marittimo
Banchina di levante, 4
60019 – senigallia
Tel.071/64780 – Fax 071/7915266
Mail: gcsenigallia@libero.it
Ad inizio stagione la spiaggia era libera
è materiale appena messo quindi non arruginito
ed in evidente stato di abbandono per precisare,
sempre molto facile far rispettare -giustamente-
la legge verso ceti più deboli è gia abbastanza
provati da questi periodi di crisi occupazionale,
se avete tempo e personale occupatevi di altro.
Chi già soffre dal lunedi al venerdi è giusto che
deve tribolare anche sabato e domenica bravi.
Mi sorprende la solerzia,tempestività e senso del dovere nell'adoperarsi per ripristinare la spiaggia seguestrando ombreloni e sdraie!!In via Tevere si è impiegato anni per far sgomberare la zona da una discarica di materiale di tutti i generi compreso una gran quantità di amianto usato per costruire ricoveri per un allevamento di animali,tenuti in condizioni pietose, che costituivano richiamo di topi,serpi ecc..quando la zona era stata presa in carico dal comune come giardino o zona verde con tanto di appalto per lo sfalcio dell'erba ed inoltre usata come orto abusivo da tre elementi!Chi ha ommesso il controllo e i verbali di presa in carico da parte del comune!!!A tuttoggi si attende la sistemazione dell'area per essere fruita da tutti i cittadini!!!
Bravo comune e brava capitaneria.
Le prepotenze degli abusivi sono intollerabili
se si vogliono piantare l'ombrellone che lo piantino sulla loro propieta
Questi controlli andrebbero fatti tutte le settimane
Oggi pomeriggio al mare era uno spettacolo senza tutta quella robbaccia lasciata lì dagli abusivi. E' stato un piacere vedere la gente che se ne andava, portandosi via tutta l'attrezzatura.
Speriamo che duri...
Mi congratulo per il lavoro svolto, era diventata una cosa indescrivibile, stavo per fare un esposto proprio su questa problematica e mi avete preceduto. Brave forze dell'ordine, continuate così. A quanto il prossimo ripulisti che vi vengo a dare una mano?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!