Successo per gli Amici della Birra al CaterRaduno di Senigallia
Presenti con uno stand per promuovere la cultura del buon bere: 500 soci si sono iscritti
Anche per l’edizione 2010 del Caterraduno l’associazione senigalliese “Amici della Birra” ha partecipato con un suo punto promozionale. Una settimana molto impegnativa che ha visto i soci volontari impegnati fino a tarda notte sempre pronti e disponibili a scambiare opinioni, consigliare e promuovere la cultura della birra e del bere responsabile.
Naturalmente sono state poi proposte delle degustazioni guidate e le preferenze del pubblico sono andate per birre artigianali italiane e marchigiane.
Per poter accedere alla degustazioni i visitatori sono stati iscritti all’associazione come sostenitori.
Le code in attesa per la registrazione assieme al categorico rifiuto di portare via le bottiglie da bersi “a canna”, hanno scoraggiato quelli che cercavano facili ebbrezze.
Chi ha avuto pazienza ha potuto gustare birre molto interessanti, tra cui per esempio la nuova birra tutta marchigiana ammostata con vino Lacrima di Morro d’Alba di Conti di Buscareto.
Molto variegato il pubblico, con numerosi turisti da fuori regione che hanno molto apprezzato la presenza uno stand che proponesse birre di qualità ben presentate e servite, il tutto lontano dall’idea di facile “sballo” di cui tanto si parla in questi giorni.
Alla fine stanchezza ma anche grande soddisfazione per gli Amici della Birra, che durante l’evento hanno iscritto quasi 500 soci. Inoltre è stata offerta un’ulteriore proposta al ricco calendario estivo di manifestazioni della nostra città, che nell’ambizioso progetto dell’associazione potrebbe diventare la capitale marchigiana della birra di qualità.
dall’Associazione Amici della Birra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!