Consiglio Comunale a Senigallia: l’esito del 7 Luglio
Respinte entrambe le proposte della Minoranza, si continua nel pomeriggio dell'8 Luglio
Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi mercoledì 7 luglio.
La seduta è stata aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Battisti, Pazzani, Paradisi, Girolametti, Ramazzotti e Rebecchini.
È seguita l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta all’unanimità dei 24 consiglieri presenti in Aula al momento del voto.
L’Assemblea ha quindi affrontato un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Paradisi e Pazzani e avente ad oggetto: “Grave inadempimento dell’ASUR 4 in relazione al diritto al lavoro di disabili e invalidi civili”. Al termine della discussione la proposta è stata respinta per opposti schieramenti, con 7 voti favorevoli da parte della minoranza e 17 contrari della maggioranza.
Il Consiglio Comunale è poi passato ad affrontare la mozione presentata dal gruppo consiliare Partecipazione con il titolo “Iniziative a sostegno del diritto umano all’acqua, della gestione pubblica e priva di rilevanza economica del servizio idrico integrato, della tutela e del risparmio dell’acqua bene comune”. Anche in questo caso il documento presentato è stato respinto con 4 voti favorevoli (i tre consiglieri del gruppo presentatore più il Consigliere della Lega Nord), 18 contrari (i consiglieri del PD e del gruppo “Vivi Senigallia”) e 4 astenuti (i due consiglieri del gruppo “La città futura” e i Consiglieri Marcellini e Paradisi).
La sessione di lavoro è stata a questo punto sospesa e riprenderà nel pomeriggio di giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 18,30.
Saranno affrontati i restanti tre punti previsti all’ordine del giorno della sessione: la mozione presentata da numerosi Consiglieri (Angeletti, Battisti, Giacchella, Girolametti, Mancini, Magi Galluzzi, Pergolesi, Rebecchini) per l’istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamenti sanitari (testamento biologico); l’approvazione della bozza di convenzione per la gestione del Centro civico Cesano (argomento relazionato dall’Assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Memè); le controdeduzioni e la seguente approvazione definitiva della variante al Piano particolareggiato degli Arenili, per quanto riguarda l’ambito della Rotonda a mare (la pratica sarà relazionata dall’Assessore all’Urbanistica).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!