SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Apre a Senigallia il Centro d’Ascolto Ancos – Confartigianato

Servizio per capire, dare informazioni e risposte ai cittadini su assistenza, previdenza e fisco

Fondiaria Sai Senigallia

Centro di Ascolto, presentazioneE’ stato inaugurato giovedì 1 luglio il centro di ascolto Confartigianato Persone, il nuovo servizio che la Confartigianato di Senigallia, insieme al comitato provinciale e al circolo ANCOS, ha allestito per il primo e terzo giovedì di ogni mese. Un servizio per i cittadini, per ascoltare le loro problematiche e provare a suggerire qualche informazione utile in tempo di crisi.

Lo sportello, aperto a tutti i cittadini sia di Senigallia che dei comuni limitrofi, intende fornire un supporto su temi quali le procedure fiscali, previdenziali, la tutela dei diritti per pensionati e anziani, attività sportive, culturali e di volontariato, assistenza per i malati di Alzheimer, supporto comunicativo, culturale e legale per gli immigrati.

"Un servizio a 360° – ci tiene a precisare Marco Bazzucchi, presidente del comitato comunale Confartigianato Senigallia – raggiungibile anche telefonicamente che si avvale di consulenti e mediatori culturali per poter parlare a tutti".

Attivo dalle 10 alle 12, due giorni al mese presso il circolo AN.CO.S. in via Bonopera 55, vicino alla Stazione, "il centro è un progetto in cui crediamo fortemente, in un’ottica di collaborazione con gli altri enti preposti per tutelare il cittadino, sia esso un immigrato,  un pensionato o un malato" spiega Lucio Sori del comitato Ancos Senigallia (Associazione Nazionale COmunità e Sport), "ma non è solo questo: vogliamo anche informarlo riguardo alle risposte che l’Amministrazione comunale mette in campo per il suo benessere".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 7 luglio, 2010 
alle ore 18:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno