Giardino in festa alla Cooperativa Archè di Senigallia
Successo dell'iniziativa con oltre 170 partecipanti da tutto il senigalliese e fanese
Grande successo per l’iniziativa Giardino in Festa tenutasi venerdì 25 giugno presso l’Area Verde di Borgo Ribeca quest’anno giunta alla terza edizione, organizzata dagli educatori e i giovani del Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo “Arena e Casolare” della Cooperativa Archè di Senigallia. Soddisfatti gli organizzatori che hanno visto affluire oltre 170 partecipanti.
Tra i presenti il sindaco Maurizio Mangialardi che ha aperto la serata complimentandosi per l’iniziativa, rimanendo piacevolmente colpito dalla grande affluenza e auspicando altre iniziative di questo genere aperte alla cittadinanza e il vicesindaco Maurizio Memè.
Degna di menzione quest’anno la partecipazione all’iniziativa di alcuni rappresentanti del Comune di Fano e del Comune di Rastatt ad esso gemellato e i disabili con cui il centro ha collaborato per il progetto “Foresta nera, mare blu”, nonché i giovani e gli educatori del Centro Diurno “Itaca” di Fano e “Margherita” di Pergola.
Presente la Consulta del Volontariato di Senigallia e altri membri delle associazioni che partecipano alla Consulta.
L’animazione affidata alla musica della Piccola Orchestra Swing e alle danze popolari dell’Associazione DanzIntondo ha allietato l’atmosfera e coinvolto tutti.
La serata si è rivelata un’occasione di incontro e di condivisione tra i giovani del centro, gli educatori, parenti amici e tanti volontari, entusiaste anche le famiglie che hanno potuto percepire la rete che c’è intorno a loro, apprezzando il grado di coinvolgimento, l’impegno e la motivazione di ciascuno alla vita dei loro figli e familiari.
da Cooperativa Arche’
www.casadellagioventu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!