La chiusura del CaterRaduno 2010 a Senigallia – FOTO e VIDEO
La diretta TV dalla spiaggia, l'asta per Libera, i concerti finali: successo totale
Una giornata lunga e intensa: Senigallia davvero in vetrina per tutto sabato 3 Luglio, con la diretta su Raitre dalla spiaggia accanto alla Rotonda, l’asta della legalità che ha portato nelle casse di Libera ben 30.000 Euro ed ha visto il Comune di Senigallia portare a casa il murales che riproduce la Trabant che sfonda il Muro di Berlino, i concerti nelle piazze piene all’inverosimile.
La spiaggia di Senigallia durante la diretta su Raitre di Quelli di Caterpillar, con l’arrivo di Marina Senesi che ha attraversato l’Italia via Mare, e Don Luigi Ciotti che è stato accolto con una standind ovation
L’arrivo del pedalò di Marina Senesi, condotto dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dallo chef Moreno Cedroni.
Emil con il "coro delle lamentazioni di Senigallia" e con la Banda Osiris dal vivo canta la sigla finale di Quelli di Caterpillar
Alcuni momenti dell’asta della legalità, che ha fruttato 30.000 Euro che sono andati a Libera, associazione di Don Ciotti. Il Comune di Senigallia si è aggiudicato il pezzo più pregiato: una riproduzione di 2×3 metri del graffito con la Trabant che sfonda il Muro di Berlino, offrendo 4.200 Euro.
Infine è stata la volta degli appuntamenti serali, che hanno concluso il CaterRaduno 2010, svoltosi per la quinta volta a Senigallia, e già con la promessa di replicare anche per il 2011! Hanno aperto la serata Elio e le Storie Tese, in una Piazza del Duca incredibilmente affollata.
Ecco l’immagine che veniva offerta dalle piazze che hanno visto esibirsi Elio e, a seguire al Foro Annonario, Stefano Bollani e gli artisti allo sbaraglio della gara canora Operazione Lieto Fine.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!