SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sempre più affollata la spiaggia del CaterRaduno a Senigallia

Musica live, tante risate, doni d'amore e stampi da ravioli nel terzo pomeriggio con Cirri e Solibello

Netservice - Editoria on-line

Filippo Solibello davanti al popolo del CaterRaduno di SenigalliaAncora tante risate dalla spiaggia di velluto di Senigallia per il terzo pomeriggio del CaterRaduno 2010 "L’amore vince sempre". Dopo la prima serata che ha visto Ugo Dighero accompagnato dalla Banda Osiris e dopo la mattinata in piazza Roma che ha visto altri oggetti aggiungersi per l’asta di Libera, ecco riempirsi del popolo di Caterpillar anche il tratto di spiaggia per una nuova diretta: "l’amore in tasca".

Al centro della puntata delle 18le mille facce che l’amore può assumere e precisamente quelle legate al denaro o che nel denaro trovano realizzazione: quanto può valere l’amore e a quali gesti può condurre? A dare qualche risposta c’hanno provato in tanti e il solito trio di esperti: Marco Pierfederici, responsabile di un’agenzia di viaggi; Romano Montroni, esperto di libri; Patrizia Di Carrobbio, esperta di pietre preziose.

Laura Troja e Marco Ardemagni in giro per la spiaggia intervistavano il pubblico sui regali di fidanzamento o d’amore e più andavano avanti con le interviste, più si scopriva un’Italia attenta nelle spese per il/la proprio/a partner (ai limiti del pigro) distaccata e distante da quella spendacciona: tra chi va al risparmio e in 30 anni compra solo le fedi a chi regala una motocicletta dopo appena tre mesi di fidanzamento, dal viaggio di nozze in Polinesia da quasi 10mila€ a quello al CaterRaduno da poche centinaia; certamente hanno riscosso più successo i beni preziosi rispetto ai libri e ai doni "intellettuali".

Insomma l’amore può essere un’emozione da leggere e poi rileggere oppure può concretizzarsi in un’esperienza poi da ricordare con foto e quant’altro, o può trasformarsi in oggetti da portare addosso, ma l’importante, secondo due degli espertoni, è spendere comunque qualcosa per far sentire le signore "desiderate". La dichiarazione, quasi un appello in realtà, ha suscitato un breve dibattito prima di passare al collegamento con Marina Senesi in diretta da Durazzo, in Albania, dove si stava imbarcando per poter approdare ad Ancona e infine a Senigallia entro sabato 3 luglio.

Nuovi oggetti sono entrati a far parte dell’asta di Libera: orecchini e libri dalla biblioteca di Roberto Roversi che la COop ha deciso di donare.
Per quanto riguarda la rassegna dei regali d’amore, sicuramente la palma del più discusso l’ha vinta l’ultimo dono preso in considerazione: uno stampo per ravioli da 14 € (dopo due soli anni di matrimonio!!!) che ha reso comunque felicissima la dolce metà.

Prima della chiusura della trasmissione con il live de "Io & i Gomma Gommas" c’è stato tempo per il concorso musicale "operazione Lieto Fine". Giordino di Osimo proponeva "Le Ferie Insieme" sulle note di "Sere Nere" di Tiziano Ferro e il giovanissimo corinaldese Michele Samory ha modificato la cover dei Super B "Amore Disperato" in "Amore realizzato": applausi per entrambi ma alla finale di sabato ci andrà il secondo concorrente che peraltro quel giorno avrà la maturità.
In bocca al lupo.


di Carlo Leone
Foto di Claudio Torcoletti

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 30 giugno, 2010 
alle ore 20:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura