Il Sindaco di Senigallia scrive al Presidente ANPI
Le Marche scelte come sede della II festa nazionale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha inviato un breve messaggio al Presidente nazionale dell’A.N.P.I. (Ass. Nazionale Partigiani d’Italia), Raimondo Ricci, per esprimere il profondo ringraziamento per aver scelto le Marche sede della seconda festa nazionale dell’Associazione.
“È una scelta che ci onora – scrive nella sua lettera il Sindaco – e risulta in piena sintonia con quello spirito autenticamente democratico e antifascista che anima la nostra gente”.
Dopo avere espresso apprezzamento sul programma della festa, organizzato attraverso spettacoli e concerti in grado di suscitare l’interesse dei giovani, il Sindaco Mangialardi aggiunge: “C’è bisogno davvero di una grande mobilitazione civile unitaria, in un momento difficile per il nostro Paese, nel quale da alcune parti si tenta di stravolgere quel pilastro della nostra Repubblica e del nostro vivere civile che è e resta la Costituzione Repubblicana. È più che mai necessario invece ripartire dallo spirito della Costituzione, dalla sua capacità di fondere ispirazioni e culture politiche diverse tra loro, per costruire una comunità nazionale sempre più ispirata ai principi di democrazia, giustizia sociale, legalità e pluralismo”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!