Proseguono alla Rocca di Senigallia gli incontri sulle colonie marine degli anni ’30
"Le colonie luoghi dell'utopia" il titolo della conferenza di venerdì 25. A seguire visita della mostra
Prosegue presso la Rocca Roveresca di Senigallia, con la Conferenza "L’industria e la nuova architettura: le colonie luoghi dell’utopia", il ciclo di incontri avviato in occasione della presentazione, lo scorso 23 aprile, della Mostra sulle Colonie razionaliste marchigiane.
La mostra, che in questi primi due mesi ha già fatto riscontrare un folto numero di presenze, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 31 agosto.
Gli incontri già programmati con cadenza mensile fino al prossimo mese di settembre, raggruppati sotto il titolo "Tutti al mare. Le colonie marine degli anni trenta come patrimonio storico, sociale, architettonico e ambientale", propongono all’attenzione del pubblico, interessanti aspetti storici, architettonici e sociali legati al fenomeno delle colonie marine.
Alla conferenza "L’industria e la nuova architettura: le colonie luoghi dell’utopia" in programma venerdì 25 giugno alle ore 15:30, farà seguito alle 18 una visita guidata alla mostra a cura dell’arch. Massimo Bottini.
dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!