Il Sindaco di Senigallia relatore a un convegno nazionale sulla differenziata
Senigallia, Pietra Ligure (SV), Anacapri (NA) e San Vito Lo Capo (TP): confronto sulle esperienze
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà in qualità di relatore a un importante convegno nazionale organizzato per mercoledì 23 giugno, a Pietra Ligure (Savona). L’appuntamento ha per titolo “La raccolta differenziata in aree turistiche di mare” e riguarda dunque particolarmente da vicino la nostra realtà, che è stata invitata proprio in quanto il convegno si propone di mettere le “buone esperienze nazionali a confronto”.
I comuni individuati e riconosciuti come virtuosi – insieme a Senigallia e Pietra Ligure, anche Anacapri (NA) e San Vito Lo Capo (TP) – sono stati perciò invitati a raccontare le proprie strategie.
Il convegno si aprirà al mattino presso il Centro Polifunzionale della cittadina ligure con un’introduzione sul recepimento della Direttiva 98/2008/CE sui rifiuti e conseguenti modifiche e integrazioni al D. Lgs. 152/2006. Dopo la tavola rotonda tra i sindaci delle quattro città segnalate, seguiranno interventi in materia di “gestione dei rifiuti all’interno dei Sistemi di gestione ambientale”, “sinergie tra le strategie di riduzione dei rifiuti e la gestione ottimale della raccolta differenziata”, “la raccolta differenziata nelle isole minori e l’esperienza di Federambiente. Le conclusioni, affidate a Luca Piatto di CONAI, riguarderanno i fattori che determinano il successo della raccolta differenziata nelle aree turistiche.
dal Comune di Senigallia
Relatore?!?!?!?! Maddechè... quello non mette (...omissis...)!!! Che figura faremo come città!? Ancora non mi capacito come questa città abbia potuto eleggere (...omissis...) del genere, (...omissis...) nelle mani del vero sindaco, occulto, che è sempre quello di prima.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!