Bandiera blu e Ministro Prestigiacomo, nessun intermediario
"Da Mangialardi una lettera al ministro Prestigiacomo senza sfruttare i servizi di alcun ambasciatore"
Sulla stampa è stata pubblicata la notizia di un colloquio del consigliere comunale Rimini con la segretaria particolare del Ministro Prestigiacomo in merito alla questione Bandiera Blu.
Al riguardo è necessario in primo luogo chiarire che, a differenza di quanto in alcuni casi è stato esplicitamente scritto o lasciato intendere, è stato direttamente il Sindaco di Senigallia a inviare una propria lettera al ministro Prestigiacomo– e per conoscenza al Ministro Brambilla – senza dunque sfruttare i servizi di alcun ambasciatore.
“La mia nota – ha ricordato il Sindaco, Maurizio Mangialardi – è stata inviata per difendere il valore della Bandiera Blu e con essa la qualità delle acque e dei servizi di accoglienza della città di Senigallia. Ritengo infatti che non sia assolutamente una polemica strumentale battersi per un riconoscimento che premia le eccellenze della nostra città, la qualità ambientale e gli ottimi servizi turistici della città. È stato al contrario un atto dovuto, anche nei confronti di tutti coloro che, dagli uffici comunali agli imprenditori e operatori del turismo, lavorano ogni giorno con impegno e professionalità per garantire il rispetto di quelle caratteristiche necessarie a conseguire questo prestigioso vessillo, che Senigallia riceve da 14 anni consecutivi”.
“Per questi motivi – conclude il Sindaco – ho scelto di chiedere personalmente e in forma diretta al Ministro chiarimenti in merito alle sue dichiarazioni, che reputo gravissime. Sono lieto che il Consigliere Rimini abbia voluto seguire questa strada, attivandosi anche di persona presso il Ministero per la stessa finalità, che evidentemente non deve dunque apparirgli così strumentale. Da parte mia, assieme ai cittadini di Senigallia, attendo ancora una risposta ufficiale del Ministro, il cui ripensamento sarebbe doveroso nei confronti di tutti coloro che si impegnano costantemente a preservare l’ambiente e offrire a cittadini e turisti una elevata qualità dei servizi”.
dal Comune di Senigallia
spiace purtroppo dover amettere che la Prestigiacomo in questo caso dice il vero.A Sirolo siamo alla 17esima BB consecutiva e possiamo dire che all'inizio, le tre edizioni, eravamo i soli nelle Marche, ed era credibile, poi l'hanno presa tutti. In più han costruito dappertutto pur essendo nel Parco del Cònero. Sì, è solo un questionario fotocopia e neanche più attendibile.
E' giusto e naturale che il signor (...omissis...)dellaLibertà invochi l'uso di intermediari e ambasciatori per ambire a sfiorare il Gotha del partito di governo. Nella cultura destrimane la democratica voce del popolo o del cittadino (quindi del loro rappresentante, il Sindaco) non può esprimersi libera-mente ma deve essere incanalata e conculcata nella catena di servizievoli distinguo gerarchici: quel che in francese chiamano "il calcolo" del superiore: le calcule... .
Loro la democrazia non la praticano perciò la dispregiano e la sfregiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!