SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal TeamRoller… campioni in Austria e campioni in nazionale

Successo per le campionesse Roberta Magini e Linda Rossi. Fabrizio Latini convocato in nazionale

2.616 Letture
Un commento
Comune di Ostra Vetere

Roberta Magini e Linda Rossi in AustriaE’ stato un successo la prima trasferta delle giovani senigalliesi Roberta Magini e Linda Rossi in Austria. All’International di Worgl Innsbruck per tre giorni, le nostre Pluricampionesse Italiane, hanno primeggiato in tutte le specialità di tutte le qualifiche e finali. E mentre le due ragazze festeggiano i tre primi e i due secondi posti, un altro senigalliese ha di che gioire: Fabrizio Latini ha ricevuto la chiamata del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, in vista dei prossimi Campionati Europei di San Benedetto del Tronto e dei Campionati Mondiali in Colombia.

Insomma giornate speciali quelle appena trascorse per il Team Roller di Senigallia. La società sportiva diretta da Mauro Guenci prende a piene mani trofei e riconoscimenti ovunque metta piede, pardon… pattino!

Eccellente prova quella della coppia Magini-Rossi se si pensa che all’Internazionale d’Austria erano presenti tutti i migliori atleti d’Europa e non solo. Ebbene le ragazze del Team Roller Senigallia, si sono subito imposte nonostante la particolarità del circuito che presenta le caratteristiche di una pista ma con un fondo stradale in asfalto.

Linda Rossi non lascia niente a nessuno (come suo solito fare), e vince sia le specialità veloci che quelle di fondo. Roberta Magini causa una rovinosa caduta si è dovuta accontentare del secondo posto. Di esempio Roberta che nonostante la brutta caduta ad alte velocità (circa 40km/h!) si è subito rialzata ed a affrontato la competizione, salendo addirittura sul secondo gradino del podio. Appena rientrate in Italia, le due campionesse si sono subito messe al lavoro per preparare al meglio il Gran Prix Internazionale di Jesi per il prossimo fine settimana, dove vogliono primeggiare nuovamente.

Fabrizio LatiniChe dire invece di Fabrizio Latini? Solo in questa stagione ha vinto tutto quello che poteva far suo, lasciando dietro anche atleti già campioni d’Europa. Riesce con grande abilità tecnica e psico-fisica a vincere sia su pista che su strada, nelle specialità veloci ed in quelle di fondo ed addirittura vincere anche le maratone di 42 km come l’ultima di Pordenone, dove ha fatto la volata addirittura con la categoria superiore dei senior!

E’ attualmente primo in classifica di Coppa ma vuole essere anche tra i 5 che disputeranno i prossimi campionati Europei e Mondiali. Dopo il Pluricampione Mondiale Mauro Guenci, suo fratello Daniele e Roberta Magini ora anche Fabrizio in Nazionale. Una soddisfazione unica per lui e per il suo Team.

dal Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 giugno, 2010 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
t.s.n.d. 2010-06-18 08:04:17
balle d'intercettazioni a strascico
E' in mio (?) possesso la registrazione della telefonata del ns. ass. allo sport a Guenci e al suo favoloso gruppo pattinatori, in cui si dice: presso gli spogliatoi dei (non vicinissimi) campi calcio-tennis saline è disponibile un grosso stock di PANNOLONI!
Infatti da anni la magnifica pista di pattinaggio-saline è sprovvista di spogliatoi e bagni, quindi non avendo disponibilità nelle casse comunali, l'ass. ha provveduto a sue spese alla dotazione dello stock; la decrittazione completa del messaggio è ancora in corso, ma si percepisce altro di ( forse ) ancora più clamoroso! t.s.n.d.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura