"Dal noi della famiglia al noi del bene comune"
Convegno a Senigallia sulla famiglia, elemento base della società: dal 18 al 22 giugno al Teatro La Fenice
“Dal noi della famiglia al noi del bene comune” è il titolo del convegno che dal 18 al 22 giugno si svolgerà a Senigallia. Proprio la Regione Marche si sta preparando ad ospitare nel 2011 il prossimo Congresso Eucaristico Nazionale. Per questo l’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia e l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, in una comunione di intenti, hanno con cura, da tempo, esortato i responsabili Diocesani di questi due importanti settori della pastorale ad unirsi in una comune riflessione.
Le famiglie del nostro Paese hanno infatti bisogno di una vera boccata di ossigeno che, alimentando la loro vita spirituale, li renda sempre più in modo fecondo, soggetto sociale. Nel realizzare il convegno si è ottenuta la collaborazione del Forum delle Associazioni Familiariche, terrà proprio a Senigallia, in quei giorni, la sua Assemblea Nazionale.
Oltre a relatori di alto profilo, le coppie e i sacerdoti partecipanti, condivideranno le loro esperienze ed i loro progetti in 10 Laboratori scanditi su varie tematiche secondo gli ambiti di vita proposti dal Convegno Nazionale della Chiesa Italiana tenutosi a Verona nel 2006 (affettività, cittadinanza, tradizione, fragilità, lavoro e festa).
I figli dei partecipanti, come consuetudine dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia, saranno accompagnati in un percorso di animazione sulle stesse tematiche degli adulti, divisi per fasce d’età, sotto la guida competente dell’equipe Animatema di famiglia.
E’ possibile iscriversi al Convegno, contattando la segreteria organizzativa ( 06 66398259) oppure scaricando la scheda di iscrizione e le note di partecipazione dal sito: www.chiesacattolica.it/famiglia.
dalla Diocesi di Senigallia
ieri ho scritto un commento REGOLARMENTE non pubblicato. Niente di offensivo rispetto le offese che i "diversi" devono subire dalla Chiesa Cattolica Romana...
Stiamo pertanto organizzando una sfilata con le magliette "...lasciate i bambini a casa..."
C'è il momento di prenderle e quello di darle...
60019 è proprio un bel giornale con il BAVAGLIO.
Bravi, servi!
...peccato che il commento che OmniaByte contesta non era su questo articolo, ma su: http://bit.ly/aJyyn7 ...ed è stato regolarmente letto e pubblicato dalla redazione...
...e mi scuso. Però la foto era la stessa! :P
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!