SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bere bene a Senigallia si dice Galli Enoteca

Professionalità ed esperienza per offrire prodotti enologici e gastronomici di grande qualità

Galli Enoteca SenigalliaA Senigallia, Galli Enoteca si distingue da 40 anni per la proposta di una vasta selezione di vini e prodotti gastronomici e dolciari ricercati. L’enoteca, una delle prime della regione Marche, è stata inaugurata da Osvaldo Galli, che ora ha trasmesso la sua passione ai figli Guido e Giorgia.

La conduzione familiare della Enoteca Galli di Senigallia e la sua lunga esperienza si riflette nella conoscenza approfondita della tradizione enoalimentare e nella ricerca del rapporto qualità-prezzo degli artigiani del vino.

Degustazione nella Grotta di Galli Enoteca SenigalliaLa famiglia Galli di Senigallia propone ai clienti, in un ambiente familiare, prodotti enologici e gastronomici scelti dopo viaggi che loro stessi intraprendono in giro per l’Italia presso piccoli produttori e grande aziende.

Punto fondamentale dell’Enoteca di Senigallia è la sua Cantina-Grotta, dove le bottiglie di prestigio vengono conservate a temperatura, luce e umidità controllata. Durante l’anno la famiglia Galli organizza degustazioni per mostrare ai suoi clienti l’accurata conservazione dei prodotti, l’ambiente e i tesori introvabili che ospita.

Galli Enoteca SenigalliaGli scaffali della Enoteca Galli di Senigallia ospitano vini bianchi e rossi regionali e nazionali, accanto a bottiglie estere, con autentiche rarità enologiche, frutto di una grande passione e di una continua e minuziosa ricerca. Inoltre, per tutti gli appassionati, è possibile reperire nell’enoteca senigalliese annate introvabili di vini e vecchi millesimi.

Tra le bottiglie straniere è vasta la selezione di vini francesi, compresi: Petrus, Domaine De La Romanée Conti, Lafite Rotschilde Leflaive.
Ma nella cantina spiccano di certo vini italiani come il Masseto, Sassicaia, Quintarelli, Conterno e Ornellaia.

Gigi Veronelli e Guido Galli Enoteca SenigalliaOvviamente non possono mancare i vini regionali delle Marche come il Villa Bucci, Kurni, La Distesa, Terre Silvate, Qudi, Lacrima di Morro d’Alba, Rosso Conero, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Rosso Piceno, Bianchello del Metauro e il Verdicchio di Matelica.

Galli Enoteca di Senigallia, in via Pisacane 15, è aperta tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20.
L’enoteca è anche online: i suoi prodotti si possono acquistare direttamente sul sito internet. La spedizione è gratuita per Senigallia e dintorni. L’enoteca è anche presente su facebook.

Premio Ape d’Oro 1996 Ricevuto da Bellavista all’Enoteca GalliDa Giugno 2010, la famiglia Galli è cresciuta con l’apertura di Chicco d’Uva: punto vendita e punto degustazione di vini, specialità gastronomiche e ticipità. Chicco d’Uva è nella taverna dell’Hotel Continental, su Lungomare Alighieri 126 a Senigallia.

Ciò che ci piace di più è girare l’Italia alla ricerca di persone autentiche, che hanno come unico progetto creare prodotti enologici e gastronomici di grande qualità” parola di Guido Galli.

Galli Enoteca
Via Pisacane 15
Senigallia (An) – 60019
Tel. +39.071.63811
Fax +39.071.63811
Web: www.gallienoteca.it
E-mail: info@gallienoteca.it

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Mercoledì 16 giugno, 2010 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno