SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’amore per gli animali

Storia di Max, cane a due zampe

8.801 Letture
commenti
Hotel del Cane Standard

Max cane disabile OstraPasseggiando tutte le mattine per le strade di Ostra, incontravo spesso un signore, che portava a spasso il suo cane, purtroppo disabile. In questi giorni l’ho conosciuto: si chiama Alfredo e mi ha raccontato la storia di Max, un simpatico bassotto tedesco a pelo duro di nove anni.

Alfredo Sartini, dipendente della Casa di Riposo di Ostra, è sposato e ha una figlia, Clara, di 16 anni. Da tempo ormai Max fa parte della famiglia, ma due anni fa ha iniziato a camminare male, quindi si sono rivolti a specialisti per scoprire il problema.

Max cane disabile OstraGli esami hanno rilevato che Max era affetto da ernia al disco. Subito il cane è stato operato, nella Clinica Veterinaria Carotti di Jesi. Dopo l’operazione Max ha fatto 5 mesi di fisioterapia, specializzata per animali, ma non c’è stato niente da fare.

Per risolvere il problema delle zampe posteriori, Max è da un anno supportato da un carrozzino acquistato su internet, costruito su misura al costo di 300,00€ circa. Per mantenerlo allenato a camminare, Alfredo porta Max a spasso 4/5 volte al giorno.

Questa è la storia della famiglia Sartini e di Max, che dimostra l’amore che è possibile dare agli animali: ogni giorno che li incontro, Max è sempre vivace e gioca anche se "seduto" su una carrozzina.

di Massimo Mariselli

Massimo Mariselli
Pubblicato Martedì 8 giugno, 2010 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
Anonimo2010-06-08 17:59:38
Bella storia. Che commuove e fa riflettere.
ale73 2010-06-08 18:19:54
bello qs articolo...fate bene a diffondere qs belle notizie...continuate..mi raccomando!
Anonimo2010-06-09 14:25:29
a volte storie di questo genere, bellissime, sembrano tanto rare....invece gli animali fanno parte della nostra vita e come tali vanno amati e rispettati
Anonimo2010-06-09 16:45:21
Grande Alfredo e grande Max !!!
Margherita 2011-07-08 11:08:30
ho una storia molto simile a quella di Max solo con un finale molto diverso...un anno fa il mio Kikko è stato soppresso dalla clinica (...omissis...) a causa di due ernie sulla colonna vertebrale una delle quali scoperta e l'altra scoperta tardivamente e non curata..il dolore più grande nel perderlo è stato vederlo morire mentre soffriva dai dolori causati dall'ernia alla colonna vertebrale perchè il caro dottor (...omissis...) era in ferie non reperibile e nessuno era in grado di aiutarci a farlo star bene..l'unica cosa che sono risciti a dire dopo la sua morte era che c'era da pagare il conto. si possono considerare veterinari queste persone?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno