Corsi di difesa personale gratuiti per donne e Polizia Municipale
Proposta firmata Lega Nord per il Sindaco Mangialardi. Pazzani: "Successo in tante città"
La Lega Nord di Senigallia presenterà in Consiglio il 9 giugno prossimo un’interrogazione diretta al Sindaco Mangialardi con la quale si chiederà di organizzare un corso gratuito di difesa personale per donne e ragazze e un corso più specifico diretto agli operatori della Polizia municipale che ogni giorno devono affrontare situazioni di pericolo.
Corsi di difesa personale sono stati organizzati già in molte città italiane soprattutto al nord ed hanno riscosso molto successo. Corsi specifici anti-aggressione per categorie particolarmente a rischio come donne e ragazze sono utili, contribuiscono a far acquisire una corretta conoscenza delle tecniche di base per la difesa della persona; dovrebbero essere gratuiti e riproposti regolarmente.
Per quanto attiene a tutti gli operatori delle forze dell’ordine, la Lega Nord ricorda che quotidianamente l’incolumità di questi soggetti è messa in pericolo soprattutto quando sono chiamati a prestare la loro opera. Un corso specifico permette di acquisire le tecniche di difesa, aumenta la sicurezza nei propri mezzi e permette all’operatore di fronteggiare adeguatamente le situazioni di pericolo in ogni tipo di intervento.
Per chiarimenti contattare: consigliere.pazzani@gmail.com
dal Gruppo Consiliare
Lega Nord – Comune di Senigallia
Idea molto valida ed utile soprattutto per le donne che devono sapersi difendere dai balordi che ci possono essere in giro (anche nella città di Senigallia che, secondo il ns. Sindaco, è popolata di sole persone Sante).
Non inizierà. Tranquilla, va tutto bene, va tutto bene, va tutto bene, va tutto bene....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!