SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il coach della Pallacanestro Senigallia Paolo Regini è lo sportivo dell’anno 2010

Gnaccarini ed Esposito secondi a pari merito. Venerdì 11 giugno la premiazione al Foro Annonario

2.595 Letture
commenti
Centro BLU Marine Standard

Paolo Regini coach della Pallacanestro Goldengas SenigalliaE’ Paolo Regini lo “Sportivo dell’anno 2010”. Il coach della Goldengas è stato eletto, come vuole una tradizione ormai ultradecennale, nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale della trasmissione “Bar Sport” di Radio Velluto, al termine della quale l’allenatore biancorosso è intervenuto personalmente per ringraziare quanti avevano segnalato il suo nome per un premio che – anno dopo anno – diventa sempre più ambito.

Sessantacinque le persone che hanno espresso il loro voto: il dato impressionante, quest’anno, è la supremazia quasi assoluta fatta registrare dalla Pallacanestro Senigallia, con la Goldengas che si gioca proprio in questi giorni la finale play off per la promozione in A dilettanti. Alle spalle di coach Paolo Regini, che ha ottenuto 17 voti personali, secondi a pari merito – con 12 voti – si sono infatti classificati due suoi atleti che stanno disputando un campionato davvero eccezionale: Riccardo Esposito, autentico “totem” del basket nazionale, e Marco Gnaccarini, fondamentale nell’imprimere al gioco della Goldengas quel ritmo che ogni avversaria ha sofferto moltissimo.

Alle spalle del terzetto di testa, il presidente della Pallacanestro Senigallia Claudio Moroni con tre voti, mentre due ne ha raccolti il play guardia Sergio Maddaloni.

Due consensi anche per il dirigente dell’Adriakos pallanuoto Pierpaolo De Salsi, quindi una segnalazione ciascuno per altri personaggi: ancora tanta Goldengas con il vice presidente Claudio Ghiandoni, il capitano Mirco Pierantoni e la rivelazione del torneo Giovanni Penserini. Poi tutti gli altri: il centauro Simone Santarelli, Matteo Pierpaoli del Basket Marzocca, l’allenatore Alberto Lanari ed i giocatori  Andrea Pasquini e Alessandro Zanetti della Sena Volley, il coach della Security Tape Alessandro Bailetti, la ginnasta Martina Fabri, il nuotatore Andrea Fabbroni, l’allenatore della Vigor Fabio Favi, il dirigente rossoblù Rino Frulla, l’istruttore di judo Stefano Pompei, il giocatore di cricket Mahmud Selim Siam.

Molto animata la diretta radio, nel corso della quale sono stati espressi i voti: dalle autorità (il sindaco Maurizio Mangialardi, gli assessori Gennaro Campanile e Fabrizio Volpini, il dirigente del settore sport Maurizio Mandolini, Roberto Garbin dell’Ufficio Sport) al locale fiduciario Coni Paolo Pizzi, dagli sponsor della manifestazione (Felice Saccinto, Mauro Tarsi, Stefano Maria Bartolini, Dario Becci, Patrizio Buratti, Guido Dainesi, Simone Marcantoni, Carla Billet, Marta Frulla, Elvio Verdini, Gianluca Giacometti, Paolo Paolinelli, Luca Loddo e Stefano Brunetti) ai giornalisti (Andrea Carloni, Maria Teresa Bianciardi, Stefano Torreggiani, Raoul Mancinelli, Giulia Mancinelli, Giacomo Cicconi Massi, Sandro Galli, Matteo Massi, Michele Pinto, Giancarlo Mazzotti) fino ai rappresentanti del panorama sportivo senigalliese (Valentino Mandolini e Loris Servadio della Vigor, Claudio Moroni e Paolo Regini della Pallacanestro Senigallia, Enzo Monachesi e Andrea Nobili del Basket Marzocca, Bruno Pierpaoli e Michele Riccio del Basket 2000, Luca Piermattei e Francesco Morbidelli della Cesanella Basket, Paolo Tarsi della Sena Volley, Fulvio Greganti e Roberto Paradisi dell’US Pallavolo, Vittorio e Pierpaolo De Salsi dell’Adriakos, Elena Montesi della Polisportiva Senigallia, Lucia Tanfani della Polisportiva Cesanella).

Diritto di voto anche per i vincitori delle passate edizioni dello “Sportivo dell’anno” (nell’ordine: Gabriele Morganti, Mauro Guenci, Stefano Goldoni, Umberto Badioli, Dino Giuliani, Danilo Del Cadia, Elisa Rosciani, Matteo Minelli, Alberto Lanari, Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, Annalisa Graziosi) e per lo staff di “Bar Sport”: i conduttori Fabio Girolimetti e Ciro Montanari, l’inviato Marco Benarrivo, l’opinionista Alessandro Manzoni, l’esperta di fantacalcio Paola Mencarelli ed il regista Alberto Olivieri.

La premiazione dello “Sportivo dell’anno” si terrà venerdì 11 giugno al Foro Annonario dalle ore 21.15: nel corso della manifestazione – patrocinata dal Comune di Senigallia e con la sponsorizzazione della BCC di Corinaldo e del Camping Sport – sono inoltre in programma tanti momenti di spettacolo sportivo, con le pluripremiate ginnaste della Polisportiva Senigallia, Polisportiva Cesanella e del Planet Fitness. Non mancheranno anche i momenti dedicati ad altre premiazioni: dalla società più votata dai senigalliesi nel sondaggio ancora in corso su viveresenigallia.it. allo “Sportivo Junior”, con la novità quest’anno di alcuni premi alla carriera.

La serata, che coincide con l’inizio dei Mondiali di calcio, sarà aperta da una suggestiva coreografia in tema preparata dallo staff di Camping Sport.
Una bella festa, dunque, per salutare Paolo Regini: dodicesimo “Sportivo dell’anno” che aggiunge il suo nome ad un albo d’oro di sicuro prestigio.

da Nerosubianco

Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 17:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura