Monachesi nel Gruppo regionale dei Presidenti del Consiglio
Senigallia entra nel gruppo con Pesaro, Porto San Giorgio, Fermo, Castel di Lama e San Benedetto
Il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Enzo Monachesi, è entrato ufficialmente a far parte del Gruppo autonomo dei Presidenti dei Consigli della Regione, un organismo interno dell’ANCI che si propone di mettere in sinergia le esperienze dei singoli Presidenti per risultare propositiva non solo all’interno dei singoli Comuni ma anche e soprattutto nei confronti di Provincia e Regione.
Presente all’interno di ogni Regione con forma autonoma e proprio Statuto, il Gruppo dei Presidenti dei Consigli istituito all’interno dell’ANCI Marche è presieduto da Andrea Filippini (Presidente del Consiglio Comunale di Ancona) e si compone dei Presidenti di altri sei Comuni marchigiani: Pesaro, Porto San Giorgio, Fermo, Castel di Lama e San Benedetto, a cui si aggiunge ora Senigallia.
“Sono stato invitato dal Direttivo dell’ANCI Marche a partecipare a una recente riunione – spiega il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Enzo Monachesi – e in questa occasione mi è stato proposto di entrare a far parte in via stabile del Gruppo. Ho potuto constatare come la presenza di Senigallia in questo organismo sia stata considerata determinante e ritengo che questo rappresenti un importante attestato di valore per la nostra città”.
La sedute del Gruppo autonomo dei Presidenti del Consiglio sono abitualmente itineranti ed è quindi presumibile che una di queste si svolgerà presto anche a Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!