Nuovo brand in casa Frigogel: nasce a Senigallia "Comì di Cucina"
Lunedì 24 maggio porte aperte per la presentazione del marchio per i servizi a ristoranti, hotel e bar
Dopo 15 anni di attività e oltre 30 di esperienza nel settore del commercio dei prodotti alimentari il marchio Frigogel si espande. E nasce un nuovo brand: "Comì di Cucina", prodotti e servizi per lo chef. L’annuncio è arrivato giovedì 20 maggio dai vertici aziendali Sante e Michela Tarsi che, per l’occasione hanno deciso di organizzare per lunedì 24 maggio un meeting-day dal titolo "La tecnica, la tecnologia, l’arte".
L’incontro, fissato per le 16 presso la sede della Frigogel in via Cimabue, è aperto a tutti: addetti ai lavori e non, e vuole far conoscere il nuovo nato in casa Tarsi e i nuovi servizi che ad esso corrispondono: non solo la fornitura di prodotti di qualità, ma anche consulenza sulle nuove tecnologie in cucina, gestione del magazzino, accostamenti tra i prodotti. Insomma ricerca e innovazione si incontrano con l’arte e la tecnologia in cucina, creando una figura, Comì di Cucina, ovvero quell’aiuto cuoco (da Commis de cuisine) che affianca lo chef e lo accompagna a tutto tondo, in tutti i campi.
Ecco perchè, fianco a fianco, Frigogel ha chiamato attorno a sè due chef, Paolo Rossetti e Marco Sabatini che daranno dimostrazione il primo delle nuove metodologie tecnologiche per la cottura dei cibi, il secondo delle ultime tecniche di intaglio della frutta e verdura. Il tutto sarà accompagnato dall’artista pittore Giovanni Schiaroli che dipingerà una tela in contemporanea.
Dopo FreddeBontà dunque, specializzata per i prodotti surgelati e per i supermercati, ecco che la Frigogel di Senigallia si lancia in una nuova avventura, quella che sotto il cappello di Comì di Cucina (come nel logo elaborato dall’agenzia Capotondi) li porterà a guardare a 360° intorno alla figura dello chef e del barman. Non solo ristoranti, ma anche hotel e caffè (circuito ho.re.ca.) i target per questo nuovo impulso imprenditoriale.
di Carlo Leone
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