Pallacanestro femminile, Senigallia alle finali nazionali Under 13
Le giovanissime del Basket 2000 qualificate per la fase finale di "Join the game" a Jesolo
Dopo la brillante vittoria ottenuta dalle ragazze del Basket2000 Senigallia categoria under 19 che, lo ricordiamo, hanno conquistato un mese fa il titolo regionale, i riflettori si accendono ora sulle giovani dell’under 13. Le giovani cestiste del Basket2000 si sono infatti qualificate per le finali nazionali della manifestazione “Join the game” che si terrà sabato e domenica prossima, 22 e 23 maggio, a Jesolo.
Il “Join the game” per i non addetti ai lavori è un torneo di 3 contro 3, giocato a metà campo, al quale ogni società di pallacanestro maschile e femminile che abbia un settore giovanile ha l’obbligo di iscriversi.
Ecco che, dopo aver vinto la fase provinciale ad Ancona e quella regionale giocata a Senigallia il mese scorso, le giovani Bernardi Elisa, Leo Clara, Sampaolesi Ilaria e Trifogli Maria Vittoria si sono qualificate, con grande merito, per le prestigiose finali nazionali del torneo.
Doverosi i complimenti alle sue ragazze da parte di coach Francesco Morbidelli: “è stata una grandissima soddisfazione essere riuscito a portare ben due squadre di Senigallia fra le prime quattro della regione ed essere riuscito, con una di queste, a vincere il titolo. La finale vinta con Civitanova ha certamente confermato la bontà della strada che stiamo percorrendo. Ora andiamo a vivere questa esperienza a Jesolo cercando di vincere almeno una gara che ci permetterebbe, essendo la prima fase ad eliminazione diretta, di poter rientrare fra le prime dieci regioni d’Italia”.
Anche il presidente della società, Michele Riccio ha espresso grandi complimenti ricordando che queste ragazze rappresentano il futuro e il patrimonio del basket femminile cittadino.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!